Edilizia 4.0: il rinnovamento della filiera

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Il tema della nuova edilizia 4.0 sarà sviluppato in un imperdibile webinar in programma durante Smart Building Levante – digital edition.

Il tema dell’incontro sarà quello di esporre una nuova visione sullo sviluppo del mondo delle costruzioni, inserita in una logica di processo di industrializzazione.

Così spiega l’Architetto Antonio Stragapede, Vicepresidente del DES – Distretto Edilizia Sostenibile, tra i protagonisti del webinar coordinato dal Centro di Fisica Edile e in programma giovedì 19 novembre alle 15.30 sulla piattaforma SBI network.

Stragapede continua sul tema:

Per innescare nuovi processi di innovazione nell’ambito dell’ edilizia 4.0, infatti, è opportuno creare un’operativa sinergia tra costruttori, in grado di definire un modello prestazionale condiviso a cui fare riferimento. Inoltre, il futuro dell’edilizia 4.0 dovrà basarsi su tre pilastri fondamentali: i costruttori, in primis, per tracciare appunto le linee guida, poi le aziende di componenti, per ottimizzare i loro prodotti, e la ricerca.

Parole chiave? Sostenibilità, digitalizzazione e ricerca, per l’edilizia 4.0, anche nell’ottica di un un’utile riduzione dei costi complessivi di costruzione, a beneficio del settore tutto, dal professionista al cliente finale.

Per maggiori informazioni: www.smartbuildingitalia.it/digital-levante