AIBACS con Smart Building Italia

8 Giugno 2021 Smart Building Italia


L’Associazione Italiana Building Automation and Control Systems (AIBACS) con Smart Building Italia per promuovere il mondo della home and building automation

AIBACS – Associazione Italiana Building Automation and Control Systems – ha siglato un accordo con Smart Building Italia nell’ottica di progettare iniziative formative e informative da inserire all’interno degli eventi fieristici organizzati da Pentastudio e potenziare l’informazione relativa ad eventi specifici di comune interesse.
A partire dal magazine Smart Building Italia, che prevede da oggi un’area dedicata all’associazione nell’innovativa piattaforma di matching B2B SBI Network, e l’inserimento di un evento nel programma formativo della prossima edizione di Smart Building Expo, in programma a Milano il prossimo novembre.

Un accordo importante – commenta Luca Baldin, project manager di Pentastudio – che va nella direzione da sempre auspicata di fare di Smart Building Italia e delle sue manifestazioni una sorta di Hub del nostro settore, in cui ognuno può trovare posto e sviluppare sinergie. Con AIBACS ci accomuna lo sforzo di fare cultura di prodotto e di accelerare il processo di innovazione puntando sulle nuove competenze.

Il mercato della building automation e dei sistemi di controllo è in crescita continua e poco regolata. Per questo ogni canale, soprattutto un canale specializzato come quello di Smart Building Italia, è importante per fare rete – commenta Giancarlo Zerbi, presidente di AIBACS – l’accordo con Smart Building Italia ci permetterà di restare in contatto con il mercato e di portare la cultura della Building Automation virtuosa a tutti gli operatori del settore.

AIBACS, fondata nel 2020, è l’Associazione Italiana Building Automation and Control Systems che persegue e promuove iniziative a beneficio della collettività e nell’interesse comune dei soci per il progresso delle tecnologie, l’innovazione e il trasferimento tecnologico, delle arti e delle scienze pertinenti il mondo dell’automazione e della gestione degli impianti applicati agli edifici.
L’Associazione è stata creata per volontà di aziende leader del comparto e degli operatori del settore, nello specifico system integrator, con lo scopo di accelerare la crescita culturale e professionale in un settore sempre più strategico, specie alla luce di quanto sta accadendo nell’ambito della digitalizzazione ed efficientamento energetico degli edifici e delle politiche Europee sul green deal.