Audiosales esplora nuovi mercati a Didacta 2024

1 Aprile 2024 Smart Building Italia


Significativa “incursione” di Audiosales a Didacta, alla ricerca di nuovi mercati per un marchio specializzato in audio di alta qualità per molteplici applicazioni, dai grandi eventi live all’installazione

Audiosales apre decisamente all’Educational, e ha nel suo portfolio i brand giusti: Contacta, per i sistemi audio a loop dedicato agli ipoudenti, e Isinac per i pannelli fonoassorbenti, fondamentali per migliorare l’acustica degli ambienti. A Didacta 2024 abbiamo incontrato il Direttore Commericiale di Audiosales, Marco Alterini, che ha inquadrato la presenza dell’azienda alla manifestazione.

“Siamo qui a Didacta” – ha detto – “per esplorare mercati nuovi, è un primo passo per entrare in un mondo per noi parallelo. Abbiamo portato le tecnologie che secondo noi possono essere utili e innovative per il settore Educational, per esempio il sistema a loop di Contacta per ipoudenti, e i trattamenti fonoassorbenti di Isinac. Siamo distributori di entrambi i marchi, ben conosciuti in ambito Educational e già al centro di molti progetti e installazioni.”

Com’è andata la fiera?

MA – Beh, per noi era la prima partecipazione, è stata un’esperienza importante. Abbiamo avuto contatti di livello, sia con installatori che con utenti finali: scuole, università eccetera. Ci ha fatto molto piacere ricevere visitatori di diversa provenienza, dagli insegnanti ai dirigenti scolastici, fino agli installatori specializzati nell’Educational. Siccome è nostra intenzione gettare delle basi solide e avere continuità nel futuro in questo settore, confrontarci con tabnte figure diverse non può essere che un bene.

Avete un programma di seminari o di eventi per far conoscere le vostre soluzioni dedivate al mondo della scuola? 

MA – Abbiamo organizzato dei seminari per presentare i marchi che rappresentiamo, anche negli spazi di Smart Building Edu. A noi piace molto collaborare con le persone e con le aziende, e vogliamo esplorare con cura i temi-chiave del trattamento acustico degli ambienti. Per questo organizzeremo presto molti eventi in diverse città: Milano, Bari, Genova, Bologna eccetera. L’obiettivo è mettere a disposizione di insegnanti e studenti le migliori tecnologie audio per migliorare sensibilmente l’esperienza dell’apprendimento con soluzioni sempre rigorosamente proiettate nel futuro.

https://www.audiosales.it/

di Matteo Fontana

di Matteo Fontana

 

Ddi Matteo Fontana