Smart Building Italia con SBA

4 Marzo 2021 Ilaria Rebecchi


La partnership con l’associazione che esplora il mondo della transizione digitale delle abitazioni e degli edifici

È partito a fine febbraio SBA Italia, associazione senza fini di lucro con focus sulla transizione digitale delle abitazioni e degli edifici.
Con grande entusiasmo Smart Building Italia annuncia di aver preso parte a questo progetto innovativo, grazie anche alla nomina a Chairman della Commissione Marketing del nostro Direttore, Luca Baldin, che è già operativo per ciò che concerne gli aspetti divulgativi collegati alle attività di SBA Italia.

Che cos’è SBA

Fondata nel 2012, la SBA è un’associazione testa di ponte per gli edifici intelligenti. Il suo obiettivo principale è supportare tutti gli attori del settore delle costruzione ed amministrativo/pubblico intorno al tema digitale. Sostenuta da un approccio decisamente trasversale, organizza la convergenza dei vari mestieri del settore.
Un approccio federatore per lo Smart Building nella Smart City: l’associazione SBA (Smart Buildings Alliance for Smart Cities) mira a organizzare la promozione del settore degli edifici intelligenti all’interno della Città Digitale, associando tutti gli stakeholder, combinando la trasformazione digitale e la trasformazione energetica a beneficio dell’utente.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.