Vimar trionfa all’Iconic Award 2021

24 Settembre 2021 Ilaria Rebecchi


Tre anni consecutivi di premi, in questo 2021 con ben tre nuovi dispositivi targati Vimar

Vimar si conferma anche in questo 2021 protagonista su uno dei più prestigiosi palcoscenici del design internazionale, quello dell’Iconic Award, nel corso del quale ha ottenuto ben tre riconoscimenti.

Infatti, dopo i successi ottenuti nel 2018 e nel 2020, il  German Design Council, organizzatore del concorso, ha premiato tre dei più recenti dispositivi realizzati dall’azienda: il termostato Touch Eikon Tactil, il termostato smart a rotella e l’assistente vocale da incasso.
Tre importanti riconoscimenti che confermano come Vimar, ambasciatrice nel mondo del Made in Italy, ponga l’attenzione al design e la qualità dei propri prodotti al centro della propria offerta.

Vimar trionfa all’Iconic Award 2021

vimar iconic award 2021 smart building italia

Il primo, il termostato Touch Eikon Tactil, è realizzato in cristallo nelle finiture bianco e nero diamante, ed è dotato di sensore di prossimità che accende il display RGB a matrice di led non appena ci si avvicina al dispositivo.
Ma non solo: l’innovativa funzione 3D gesture permette il controllo con dei semplici gesti, senza toccarlo, è disponibile con tecnologia By-me Plus e KNX e si integra perfettamente nei sistemi Vimar di home & building automation conferendo agli ambienti, sia del residenziale che degli hotel, un tocco esclusivo che arricchisce il comfort abitativo.

È invece molto semplice ed essenziale il nuovo termostato smart a rotella pensato per esser usato da chiunque e connesso, unisce la facilità del comando a rotella alla nitidezza di un innovativo display a LED. Sul fronte del design, si presenta innovativo, ergonomico e ispirato al mondo automotive che alle esigenze di utilizzo.

A riconferma troviamo il display visibile anche da lontano, con possibilità di impostarne la luminosità su 3 differenti livelli, fino allo spegnimento, per esempio in caso di installazione in camera da letto. E poi la ghiera retroilluminata, con 8 diversi colori personalizzabili che indicano lo stato di funzionamento. Proposto in due colorazioni – bianco e grigio – si integra in ogni stile abitativo coordinandosi perfettamente con le serie civili Eikon, Arké, Plana.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.