Smart Faber incontra il network Smart Installer

3 Luglio 2020 Ilaria Rebecchi


Grazie ad una nuova partnership, la community di Smart Installer viene oggi potenziata con i corsi Smart Faber: “Formazione più tecnica e per maggiori competenze

Il progetto Smart Installer si arricchisce di una nuova preziosa collaborazione.
Da oggi, infatti, Smart Faber è partner del network Smart Installer, come spiega la responsabile della formazione Smart Faber, Carla Capodiferro:

Questa collaborazione ha “origini” antiche ed è frutto della consolidata partnership con l’evento Smart Building Levante. Nell’ottica di offrire un ventaglio di possibilità di formazione sempre più completo e utile per i nostri iscritti, dunque, abbiamo avviato una collaborazione con Smart Installer per dare un’opportunità più trasversale a chi frequenta e necessita dei nostri corsi.

La Dott.ssa Capodiferro sottolinea, infatti, l’importanza di una visione più ampia anche nel mondo della formazione:

La formazione è ambito notoriamente stimolante e vario, trasversale perché spazia tra livelli e settori. Noi, però, siamo specializzati nel mondo degli impianti, e i nostri utenti sono installatori e progettisti, soprattutto. In questo senso, la collaborazione con Pentastudio e il network Smart Installer permette di abbinare ad un percorso formativo, di carattere obbligatorio, un panorama più ampio di cooperazioni e notizie dal mondo tecnico, frutto appunto del lavoro sapientemente svolto all’interno del network Smart Installer.

Un “elenco privilegiato”, a detta di Capodiferro, tanto da impreziosire la formazione obbligatoria del “beneficio di riconoscimento dal mondo Smart Installer“:

Oggi il settore degli impianti guarda oltre la canonica suddivisione tra ambiti. Serve dunque avere maggiori competenze per una migliore e più aggiornata integrazione di processi.

 

Smart Faber

Rinomata società di formazione, consulenza ed eventi, nata per elevare il livello di qualificazione delle competenze e delle conoscenze nell’ambito delle nuove tecnologie digitali, di artigiani, installatori, tecnici e professionisti.

Per raggiungere questi obiettivi e affrontare al meglio le tematiche relative alla digitalizzazione, al risparmio energetico e alle nuove tecnologie collabora con diversi laboratori tecnologici e centri di ricerca.

Smart Installer

Il network che nasce in risposta alla necessità di aziende e tecnici del settore della home & building automation. Obiettivo è aumentare le competenze nel campo dell’installazione professionale per favorire la penetrazione delle nuove tecnologie e la conseguente crescita del mercato.

Formazione di qualità attraverso una vasta rete di partner certificati e matchmaking tra domanda e offerta costituiscono i due pilastri del programma, che sfrutta appieno le ampie risorse della piattaforma Smart Building Italia.

Per maggiori informazioni: www.smartfaber.it

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.