Ernitec, sinonimo di videosorveglianza perfetta

27 Luglio 2023 Ilaria Rebecchi


Presente nel catalogo EET con alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi in ambito TVCC e videosorveglianza, il marchio danese Ernitec offre soluzioni di alto livello per tutte le necessità

Ernitec, fondata nel 1972, è un’azienda danese che progetta e costruisce apparecchiature per la videosorveglianza all’avanguardia per qualità e solidità, adatte alla maggior parte delle applicazioni nel settore della sicurezza medio-alta: parliamo essenzialmente di telecamere IP Dome resistenti agli atti vandalici e telecamere Bullet Ultra Low Light ideali per contesti a bassa o bassissima illuminazione ambientale.

Il sito web di EET Group fornisce al cliente interessato tutti gli strumenti per cercare e individuare il prodotto che fa al caso suo: nella sezione dedicata al marchio Ernitec si possono trovare tutti i modelli di telecamere di videosorveglianza e i relativi accessori. Le telecamere, i server e i driver Ernitec sono compatibili con ONVIF, il forum industriale aperto per lo sviluppo di uno standard globale per l’interfaccia di prodotti di sicurezza basati su IP. Le specifiche ONVIF garantiscono l’interoperabilità tra i prodotti, tutti costruiti in Danimarca secondo i più elevati standard del settore.

 

Uno sguardo ai prodotti

Nell’ambito delle telecamere IP Dome antivandalo, EET Group propone la sesta generazione delle telecamere Ernitec Mercury, dotate di sensore CMOS ad alta velocità (fino a 60 fps con una risoluzione di 5 Megapixel) e basate su diverse tecnologie avanguardistiche di miglioramento dell’immagine, per la riproduzione più fedele possibile dei colori. Tra le altre caratteristiche della serie Mercury SX6, l’Ultra Wide Dynamic Range fino a 120 dB rende queste telecamere ideali per la sorveglianza in aree con forti variazioni di luce, mentre l’obiettivo motorizzato da 2,7-12 mm offre una più ampia capacità di acquisizione di immagini; le funzioni remote di zoom e messa a fuoco consentono invece di gestire l’impianto a distanza, velocizzando l’installazione e riducendo i costi.

Infine, per quanto riguarda alimentazione e codec, la gamma Mercury SX di sesta generazione dispone di Power over Ethernet (PoE), ulteriore semplificazione dell’installazione poiché è sufficiente un unico cavo per alimentare telecamera e riscaldatore nonché per trasmettere il segnale video, e incorpora le ultime innovazioni nella tecnologia dei codec, permettendo lo streaming in H.264 o nel nuovo formato H.265, che riduce i requisiti di archiviazione video.

 

Il grado di protezione delle telecamere Dome Mercury è garantito da un alloggiamento interamente in alluminio con viti antimanomissione, per una protezione IK10 completa, oltre ovviamente alla protezione IP66 contro polvere, pioggia e neve. Il funzionamento delle telecamere, peraltro, è garantito in un range di temerature che va da -40 °C a +50°C.

La proposta EET Group relativa al marchio Ernitec è completata dai modelli Bullet, telecamere di sorveglianza di forma cilindrica installabili sia all’esterno che all’interno, caratterizzate da un sensore CMOS 1/2.7” Progressive Scan (1920 × 1080@30fps HDR), dalla compatibilità ONVIF e dai medesimi livelli di protezione IK10 e IP66 dei modelli Dome. Perfette per le situazioni a basse o bassissime luci, i modelli Ernitec HALO Ultra Low Light dispongono anche di tecnologia per la Face Detection e la Face Recognition e sono alimentate via PoE (IEEE 802.3af).

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.