Postosicuro.com premia le imprese virtuose

3 Giugno 2020 Ilaria Rebecchi


Sei certificato? Lo dichiara il Tripadvisor della Fase-2 per negozi e imprese, PostoSicuro

Fase-2 tra incertezza e voglia di normalità. Anche per negozi e imprese.
A verificare a regola d’arte che rispettino le regole, oggi, attivo un nuovo progetto di Airpim, società trentina specializzata in Identity Management. Si chiama Postosicuro.com ed è una sorta di Tripadvisor che premia negozi e imprese virtuose, quelle cioè che rispettano le regole in termini di normative sanitarie, igiene e distanziamento sociale.

Il portale Postosicuro.com mette in comunicazione imprese e consumatori, tutelando tutti dall’attuale coronavirus e facendo promozione gratuita delle attività. Vengono indicizzate le aziende che rispettano i protocolli, e gli utenti possono trovarle grazie ad una mappa, consultabile da tutti i device e in continuo aggiornamento.

“La fiducia è alla base di ogni relazione umana, nella vita e nel lavoro – ha spiega Tiziano Tresanti, founder e Ceo di Airpim in un’intervista – Con questo progetto vogliamo dare un messaggio positivo. È un invito a unire le forze e costruire, insieme, partendo dalla promozione delle attività del territorio”.

Con postosicuro.com chi ha un’impresa può generare gratuitamente e stampare l’autodichiarazione “PostoSicuro” da esibire nei locali e comparire su una mappa geolocalizzata: in questo modo si può comunicare e assicurare ai clienti che il posto è sicuro perché sono state adottate misure idonee a protezione del personale, dei clienti e degli spazi. Il portale include anche un sistema integrato per fissare un appuntamento, prenotare un tavolo al ristorante, richiedere un servizio o una consulenza.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.