ABB ascolta gli installatori

2 Dicembre 2016 Smart Building Italia


ABB

La filosofia di ABB, multinazionale leader nella tecnologia nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, è riassunta nello slogan «Scriviamo il futuro. Insieme». Il concetto viene adesso evidenziato con l’iniziativa lanciata nel mercato italiano da ABB verso gli installatori, intitolata «Diamoci una mano!».

Ne ha scritto il sito integrationmag.it: «Per i mercati della domotica, dell’integrazione di sistemi e dell’impiantistica residenziale ABB inaugura una lodevole iniziativa di dialogo con gli operatori dell’installazione residenziale per poter offrire soluzioni che possano soddisfare ancora di più e al meglio tutte le esigenze reali del mercato».

Nel sito dell’azienda è stato pubblicato un questionario attraverso il quale raccogliere il giudizio direttamente dai tecnici perché «siamo convinti – è scritto nella pagina online – che per migliorare il nostro lavoro sia importante il parere degli installatori che, come te, ogni giorno lavorano con impegno e professionalità. Riteniamo che, per offrirti un servizio sempre più efficiente e in linea con le tue esigenze, la strada migliore da percorrere sia la tua».

Insomma, si migliora e si cresce insieme, suggerisce ABB. E questo pare valere ancor di più per un mercato in annunciato decollo come quello dell’impiantistica civile e della domotica. Questo – continua integrationmag.it – «è solo il primo passo di un percorso che l’azienda ha intrapreso con la campagna “ABB: al tuo fianco per il residenziale” con l’obiettivo di ascoltare attivamente l’opinione degli installatori e di farne tesoro, per riuscire a dare una mano nel lavoro quotidiano, fornendo soluzioni accessibili e di valore e, quindi, instaurare un rapporto diretto basato sulla collaborazione reciproca».

«In ABB – scrive l’azienda – siamo convinti che per migliorare il nostro lavoro sia importante il parere degli installatori che, come te, ogni giorno lavorano con impegno e professionalità. Riteniamo che, per offrirti un servizio sempre più efficiente e in linea con le tue esigenze, la strada migliore da percorrere sia la tua. Entrambi possiamo ottenere qualcosa di concreto da questa nuova collaborazione. In cambio del tempo che ci stai per dedicare (per compilare il questionario non occorrono più di dieci minuti) riceverai in omaggio un centralino da parete 12 moduli Mistral; un modo semplice e concreto per ringraziarti ed accompagnarti nel tuo lavoro quotidiano».