La casa smart è wireless con Edisio

23 Luglio 2014 Smart Building Italia


Meno lavori di muratura, evitando perciò un gran numero di lesioni ai muri di casa; più energia risparmiata in quanto i ricevitori controllano il carico al passaggio della sinusoide per lo zero della tensione; più semplicità nell’installazione e nella configurazione; più comodità grazie alla centralizzazione dei comandi; più bellezza grazie al design pulito e più fantasia grazie all’intercambiabilità del colore, del materiale e del numero dei pulsanti. Marino Cristal, società sanmarinese attiva nel settore dell’illuminazione e dell’arredo casa, presenta a All Digital – Smart Building al SAIE di Bologna Edisio, azienda belga che ha conquistato la leadership nella produzione di apparecchiature per l’automatizzazione senza fili della casa.

Illuminazione, chiusure perimetrali a tapparella o a basculante, tende, cancelli, telecamere, condizionamento/riscaldamento: tutto è controllato e governato wireless. Edisio realizza perciò il concept della casa intelligente in cui la gestione centralizzata degli spazi abitativi e di lavoro è possibile anche da remoto tramite smartphone, pc o tablet, evitando installazioni tecnicamente complesse e dai costi elevati.

 

Edisio, garante della qualità dei suoi prodotti, testati manualmente uno per uno prima della loro immissione sul mercato, garantisce anche un altro aspetto importante: il wireless è una tecnologia affidabile e senza rischi. Le emissioni utilizzate dai prodotti Edisio infatti sono molto basse (meno di 0,6 secondi). Osservando lo schema a sinistra si può comprendere quanto siano innocui rispetto ad altre fonti.
Infoedisio.it/