Tre espositori di Smart Building vincono il SAIE Innovation

13 Ottobre 2016 Smart Building Italia


SAIE Innovation

Si chiama SAIE Innovation, è il percorso dedicato alle novità che le aziende espositrici portano in fiera a Bologna. Una iniziativa utile perché, com’è scritto nel sito del SAIE, «i processi di innovazione rappresentano uno dei grandi motori del mondo industriale, in grado di influenzare positivamente la competitività non solo della singola impresa ma anche dell’intero settore. SAIE, da sempre, è la vetrina ideale per le aziende che vogliano proporre agli operatori le loro più recenti innovazioni».

Quest’anno la giuria, composta da Marco Savoia (Università di Bologna), Massimo Rossetti (Università Iuav di Venezia), Norbert Lantschner (presidente Fondazione ClimAbita), Domenico Pepe (esperto CasaClima), Andrea Nonni (PPAN), Roberto Binatti (Ministero dell’Ambiente), Teresa Bagnoli (Aster coordinatrice Piattaforma Costruzioni Rete Alta Tecnologia ER) e Marco Mari (Ongreening), ha selezionato 27 innovazioni che «testimoniano l’impegno delle aziende nel migliorare l’offerta di prodotti e servizi verso il settore edile, compresi anche quelli che, oltre a costituire un’effettiva innovazione nel loro ambito, presentano caratteristiche di basso impatto ambientale e di efficienza energetica, in linea con le più attuali esigenze delle costruzioni».

Nel novero dei 27 best of 3 sono relativi ad altrettante aziende che espongono a All Digital – Smart Building.

WI-COM SOLUTIONS/TELEGÄRTNER
SAIE InnovationProtezione fibra ottica affidabile anche in ambienti difficili

Wi-Com Solutions e Telegärtner presentano un versatile distributore IP68 per cablaggi FO. Che si tratti di infrastrutture di cablaggio per edifici o reti FTTH, comunicazioni mobili o applicazioni industriali, installazioni di sicurezza o smart grid, il compatto e versatile contenitore, stabile agli UV e IP68, protegge le connessioni in fibra ottica da acqua e polvere, per applicazioni sia indoor che outdoor.
La motivazione: «Per l’efficacia nella protezione dei punti cruciali delle reti di telecomunicazione».

DOOH.IT Area SIEC
SAIE InnovationD – Loft
Spazio innovativo a Milano per offrire servizi di comunicazione basati sull’allestimento personalizzato di digital experience immersive attraverso la creazione di una partner community high tech che condivide il valore dell’innovazione. In D Loft i clienti possono ospitare eventi interattivi, testare prototipi, costruire demo, fare networking e user experience in ottica smart. La metafora è quella del teatro digitale attraverso soluzioni AV pro integrate: video mapping, social wall, UC&C. ecc.
La motivazione: «Per l’innovativa idea di servizio finalizzata all’offerta di uno spazio interattivo e personalizzabile».

TAGLIABUE SISTEMI Area SIEC
SAIE InnovationVideoconference wall
Parete attrezzata multimediale, soluzione personalizzabile, con fornitura in base alle specifiche esigenze di: parete spoglia senza tecnologie integrate, parete con tecnologie integrate a scelta: monitor,versione con due monitor da 55”, 65”, 72” e 82”; versione con monitor singolo da 65”, 72” e 82”; sistemi di videoconferenza, sistemi audio, PC, sistemi di controllo e gestione risorse con touch panel, posizionabile in qualsiasi ambiente senza particolari predisposizioni.
La motivazione: «Per l’elevata potenzialità della piattaforma, funzionale a diverse possibilità di utilizzo».