Epson sponsor tecnico del Media Art Festival di Roma

27 Aprile 2017 Smart Building Italia


epson_videoproiettoreEpson è lo sponsor tecnico del Media Art Festival, l’evento-progetto della Fondazione Mondo Digitale che si svolge dal 27 al 29 aprile nella prestigiosa cornice del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma. 
In qualità di azienda innovatrice che promuove lo sviluppo tecnologico, Epson fornisce le soluzioni per la videoproiezione come il modello portatile EB-U04 con risoluzione Full HD e gli smartglass Moverio per applicazioni di realtà aumentata, tecnologie che offrono nuovi modi di fruizione e coinvolgimento durante mostre, esposizioni ed eventi.

«Siamo lieti di supportare questa importante iniziativa – afferma Carla Conca, Business Manager Visual Instruments di Epson Italia – che promuove la formazione delle nuove generazioni permettendo ai ragazzi di esplorare le nuove frontiere della cultura e dell’arte. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, cambia la fruizione dei contenuti e le possibilità di coinvolgimento dei visitatori di musei, mostre ed eventi regalando emozionanti esperienze immersive. Questo appuntamento avvicina le nuove generazioni a un uso attivo, innovativo e creativo della tecnologia e allo sviluppo di nuove competenze strategiche».

Media Art Festival è l’iniziativa che promuove infatti lo sviluppo di imprenditorialità giovanile nel settore delle attività culturali e creative che utilizzano le nuove tecnologie. Performance sonore, video arte, tecnologia applicata ai beni culturali e all’artigianato, design e arte digitale. Sono molte le sfaccettature della Media Art e questo festival, che rappresenta una novità assoluta nel panorama artistico, sociale e tecnologico italiano, vuole celebrarle e valorizzarle al massimo. Con al fianco un leader tecnologico di altissimo rango.