Rack? Non devi scegliere, te lo fai da solo! Su misura e come vuoi

23 Aprile 2024 Smart Building Italia


Per chiunque si occupi di installazioni tecnologiche, ma anche per chi le utilizza – clienti e utenti finali – quello degli armadi tecnici, i “rack”, è sempre un problema da affrontare. Come strutturarli? Quali scegliere? Come orientarsi nel mare di proposte che esistono sul mercato? 

La risposta di EET Group è un nuovo configuratore rack! Online e progettato per semplificare la ricerca e la configurazione della soluzione rack ideale, il nostro configuratore punta su un’interfaccia grafica intuitiva e sulle numerose e precise opzioni di filtraggio, che consentono all’utente di personalizzare al massimo la configurazione del proprio rack, in base alle apparecchiature che dovrà contenere.

Inoltre, il catalogo Lanview – tra i marchi distribuiti da EET Group – offre una amplissima scelta di armadi rack e accessori, per soddisfare tutte ma proprio tutte le esigenze di progettisti, installatori e utenti finali.

Il configuratore

Molto semplice da usare, il nuovo configuratore permette di creare un account (ogni volta sarà sufficiente accedere con le proprie credenziali per recuperare le ricerche già effettuate e le configurazioni preferite) e offre un aggiornamento dei prezzi in tempo reale, sia dei rack che delle singole componenti, per fare in modo che i vostri preventivi siano sempre esatti, nonché l’aggiornamento, sempre in tempo reale, dei prodotti disponibili in pronta consegna.

Fa parte della filosofia di EET Group avere sempre un ampio stock disponibile, con soluzioni per qualsiasi tipo d’installazione ed esigenza, e un catalogo completo di tutte le misure e le tipologie di armadi e produzione rigorosamente europea, di alta qualità e affidabilità. Il 95% degli armadi rack presenti in catalogo è preassemblato, facilitando e velocizzando le procedure di acquisto e messa in opera.

È disponibile anche una utile guida al montaggio dei rack, in Pdf , scaricabile e ricca di istruzioni dettagliate per assemblare il rack che si desidera.

Il catalogo Lanview

Nell’ambito dei tanti marchi che costituiscono l’universo EET Group, Lanview è senza dubbio il più attrezzato e propositivo per quanto concerne gli armadi rack. Vi invitiamo a consultare il catalogo dell’azienda, per rendervi conto direttamente della ricchezza e varietà dell’offerta, per tutte le esigenze.

Sintetizzando, e andando per categorie, si va dai rack Server Line, ideali in uffici e sale EDP o in locali dedicati ai di server, robusti e resistenti ma anche facili da montare e smontare, unici nella loro categoria, ai Data Line dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, caratterizzati da un design esclusivo e facili da assemblare, con guide di installazione regolabili in base alla profondità dell’armadio.

E ancora, ecco gli eleganti armadi a parete, con listelli colorati di 4mm ai lati dell’anta che offrono un design molto moderno, completato da porte in vetro antistatico temperato e da un telaio in alluminio che garantisce il massimo della resistenza. Questi rack possono poggiare su appositi piedini regolabili oppure su ruote (opzionali) mentre il foro di ventilazione sulla parte superiore del telaio permette, collegando l’unità di ventilazione opzionale, di ottenere una ventilazione attiva per le apparecchiature all’interno del rack.

Infine, le categorie di prodotti Insonorizzati e la Serie IP55+66 garantiscono nel primo caso armadi insonorizzati con vetro temperato fumé da 8 mm, che permette di vedere i dispositivi installati all’interno e, nel secondo caso, una serie di rack IP progettati per applicazioni da esterno anche in ambienti difficili, con un sistema integrato di ventole/filtri IP54 pensato specificamente per filtrare la polvere e ottimizzare il flusso d’aria verso le apparecchiature.

Ricco anche il porfolio di Accessori per rack Lanview, a partire dalle sempre utilissime PDU per armadi di rete da 10”-19”: ogni unità è costituita da un alloggiamento in alluminio di alta qualità che contiene fino a 12 prese di corrente, e può essere dotata o meno di interruttori e protezioni da sovratensioni. Le versioni non commutate sono dotate di indicatori LED per segnalare l’accensione, mentre nelle versioni commutate è l’interruttore stesso a fungere da indicatore LED.

Scoprite tutto il catalogo Lanview e, soprattutto, provate quanto è facile progettare e ottenere il vostro rack ideale grazie al nostro nuovo configuratore!

LINK UTILI

https://it.eetgroup.com/

https:/www.eetgroup.com/it-it/brands/lanview

https://ipaper.ipapercms.dk/EET/Group/OwnBrands/PrivateLabels/lanview/lanview-product-catalogue-2024/?page=1

https://www.eetgroup.com/it-it/guides/rack-configurator?utm_source=responsys&utm_medium=email&utm_campaign=Racks%20focus%20-%20rack%20configurator%20week%2015_28507&utm_content=it-it&rckh=d2af5bebdd9c7bb758f3ffb94d4e785d580c20a1b15461b2072a42fb7c4848db