Progettazione BIM: l’app MEPcontent PLiP per il piping

21 Dicembre 2017 Smart Building Italia


Nuove risorse per la progettazione BIM. Adesso è più facile progettare sistemi di tubazione in Revit con l’offerta di 10 produttori leader. Geberit, Georg FischerNicoll, Pegler Yorkshire, Rehau, SANHAUponor, VSH, Viega e Wavin sono questi i produttori leader che offrono ai progettisti MEP sono questi i produttori leader che offrono ai progettisti MEP (Mechanical, Electrical and Plumbing) proposte per disegnare sistemi di tubazioni in velocità e con facilità. Tutto ciò grazie a MEPcontent PLiP (Product Line Placer), applicazione che permette di lavorare in Revit con i dati specifici dei prodotti dei fornitori preferiti, sempre collegati ai database dei prodotti nel cloud.

MEPcontent è parte del gruppo Stabiplan e vanta più di 27 anni di esperienza MEP con la fornitura di software, dati e strumenti. MEPcontent è la più grande biblioteca BIM per ingegneri MEP che offre contenuti BIM aggiornati e che aumenta con regolarità il numero di applicazioni e funzionalità allo scopo di mettere i tecnici specialisti MEP nelle condizioni di lavorare più velocemente su specifici progetti. L’app MEPcontent PLiP per il piping combina dati specifici di prodotti e dati commerciali da 10 produttori leader con un potente strumento di progettazione per Revit.

Perché i progettisti MEP dovrebbero essere eccessivamente impegnati e perdere del tempo? L’app MEPcontent PLiP può far risparmiare molto tempo rispetto ad altri sofisticati software di modellazione: è sufficiente usare l’interfaccia app per completare il progetto dei sistemi di tubazioni in Revit. Con la funzionalità di Autorouting in-app, la progettazione BIM dei sistemi di condutture viene eseguita rapidamente: i raccordi corretti e le curvature vengono selezionati automaticamente e inseriti nella distinta base. Questo sistema permette ai disegnatori di progettare i sistemi di tubazioni completi all’interno dell’app: basta disegnare, fare clic ed il lavoro è fatto. Sia i dati tecnici che quelli commerciali sono inclusi nel pacchetto.

Nella versione gratuita del PLiP sono disponibili tutti i principali sistemi SANHA in formato Revit e VDI3805, includendo i sistemi in acciaio inossidabile (NiroSan® e NiroTherm®), in acciaio carbonio (SANHA® Therm), in rame (SANHA® Press) e la speciale serie senza piombo PURAPRESS® per l’acqua potabile. Il PLiP può essere scaricato gratuitamente da store.mepcontent.com. Se desiderate inoltre le linee di prodotto degli altri produttori, aggiornate l’applicazione per accedere ai contenuti.