Gewiss: il Cav Bosatelli passa il testimone al figlio

30 Novembre 2020 Smart Building Italia


Una storia di successo che ha attraversato le generazioni: così racconta il Cav. Lav. Domenico Bosatelli in occasione del 50° anniversario dell’azienda, con un annuncio importante.

Il futuro di GEWISS sarà all’insegna della continuità con i valori che hanno portato alla nascita e allo sviluppo dell’azienda. Ad affermarlo è il Cav. Lav. Domenico Bosatelli, alla guida di Gewiss dalla sua fondazione, datata 1970.
Proprio in occasione del 50° anniversario dell’azienda, Bosatelli parla di quanto la genesi di questa realtà abbia avuto fin dai primi attimi l’innovazione come priorità:

Competenza, determinazione e passione sono le qualità che hanno garantito il costante sviluppo dell’azienda, dei prodotti e dei mercati. Un percorso che ha permesso a GEWISS di affermarsi a livello internazionale come realtà di riferimento economica e sociale.

In occasione di questo importante anniversario, dunque, arriva il fondamentale passaggio per l’azienda, annunciato proprio dal Cavaliere nel messaggio inviato ai dipendenti del Gruppo:

50 anni. GEWISS è nata con l’avvento delle materie plastiche nel 1970 e mi ha permesso di sfogare il mio istinto di marketing creativo finalizzato a soddisfare i bisogni e le aspettative di mercato facendo da regia per lo sviluppo dei prodotti dalla progettazione all’industrializzazione, alla commercializzazione e relativa logistica con una vision di prospettiva.
Ho operato sempre con determinazione col piacere di soffrire per la ricerca delle soluzioni e gioire dei risultati ottenuti. Sono stati anni di intensa attività e di forti emozioni rese possibili grazie a Collaboratori che hanno condiviso con me lo sviluppo delle idee. Abbiamo sviluppato oltre 20.000 articoli a catalogo di cui 1.200 brevettati. Prodotti che hanno ottenuto un grande successo a livello internazionale e che proprio per questo sono stati spesso clonati dalla concorrenza”.

Oggi la componentistica dell’impianto elettrico per oltre il 50% è rappresentata da prodotti Gewiss, il cui design e le tecnologie industriali unite alla capacità dei Tecnici fungono da garanzia della continuità dello sviluppo. Anche nel settore della domotica con l’impianto digitale GSM (Modello di sistema globale). Una nuova impiantistica digitale in fase di installazione nel nuovo e innovativo progetto immobiliare Chorus Life che è per GEWISS un laboratorio di ricerca applicata.

I valori aziendali e sociali su cui si fonda GEWISS sono basati sul concetto di fare azienda a beneficio di Collaboratori, Azionisti e Stato, ma anche sullo sviluppo come costante della gestione e sul fare ogni cosa in ogni momento al meglio.

“Questa filosofia, ampiamente condivisa dall’attuale Governance e dai Collaboratori, è la garanzia per il futuro sviluppo aziendale” afferma Bosatelli. 

Quando ho iniziato la mia carriera industriale con GEWISS non avrei mai immaginato di arrivare alla soglia dei miei 90 anni essendone ancora al timone.
Ora è giunto il tempo di cedere il comando nominando Presidente mio figlio Fabio che mi ha affiancato per oltre trent’anni condividendo principi, valori, obiettivi e metodologia di lavoro e che, grazie ai suoi meriti e agli ottimi rapporti con Management e Collaboratori, saprà assicurare un futuro di sviluppo e successi alla nostra Azienda.

Fabio BOSATELLI potrà contare su Paolo CERVINI, AD e CEO di GEWISS, e sul team di manager che compongono la leadership dell’azienda, supportati dagli oltre 1.500 dipendenti del Gruppo, in sei paesi del mondo.

Stiamo pensando ad un’azienda che sarà sempre più manageriale, internazionale, digitale e sostenibile. Questi traguardi saranno raggiungibili grazie alla positività e proattività di tutti: l’energia, l’entusiasmo, la convinzione e la passione di tutta la squadra GEWISS saranno fondamentali nei prossimi mesi e negli anni futuri, per raggiungere insieme gli obiettivi più ambiziosi.