IoTicontrollo a Smart Building Levante

2 Maggio 2022 Smart Building Italia


Digitalizzazione del living che abbraccia ogni aspetto della vita quotidiana, anche fuori dalle mura domestiche

Da un recente studio effettuato dall’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, è emerso come l’ecosistema Smart Buinding sia ad oggi ancora particolarmente complesso e poco coeso.
IoTicontrollo, azienda specializzata in soluzioni di telecontrollo wireless facilmente controllabili tramite app, si pone come interlocutore affidabile per dirimere problematiche complesse fornendo risposte semplici basate su tecnologie innovative che prevedono costi certi. IoTicontrollo ha sviluppato soluzioni stand alone che possono essere tuttavia facilmente integrate in sistemi di smart building standard che utilizzano Wi-Fi, Alexa ecc.

I prodotti stand alone attualmente disponibili comprendono il Power Control box, il Security IoT Box, lo Smoke Detector e il Minilogger, tutti controllabili tramite la medesima app, che effettuano rispettivamente controlli sulla presenza di energia, sullo spostamento non autorizzato di oggetti, sulla presenza di fumi negli ambienti chiusi e sullo smart meetering dell’acqua segnalando eventuali anomalie tramite notifica su smartphone. Sono almeno 30 i prodotti stand alone attualmente in work in progress pensati per la completa digitalizzazione del living che esula dal mero concetto fisico di “building” e che abbraccia ogni aspetto della vita quotidiana anche al di fuori delle mura di casa.

Per toccare con mano questi prodotti è possibile andare presso il punto vendita Comoli Ferrari di Cinisello Balsamo e Trezzo D’Adda (MI).
Queste soluzioni sono state sviluppate utilizzando la tecnologia LPWAN supportata da oltre 120 player nel mondo, in Italia e in Europa è fruibile da Vodafone, 1nce e Tim.
Grazie alla copertura massiva del territorio e la penetrazione anche in ambienti difficilmente raggiungibili con altre tecnologie (ad esempio GSM), le LPWAN sono ottimali per la connessione di qualsiasi dispositivo si voglia rendere connesso.
IoTicontrollo, infatti, grazie alla propria esperienza, si propone anche come partner affidabile per lo sviluppo di prodotti custom basati su queste tecnologie.

 

Registrati e scarica il biglietto d’ingresso per la fiera