Vimar vince l’If Design Award 2023 con l’app View

27 Maggio 2023 Ilaria Rebecchi


Vimar vince il premio If Design Award 2023 con la nuova app View: un riconoscimento importante, ottenuto grazie all’impegno e alla costante ricerca di miglioramento che guidano l’azienda nella creazione dei propri prodotti e soluzioni.

L’If Design Award è uno dei premi più prestigiosi nell’ambito del design internazionale perché valuta e riconosce da ormai settant’anni i prodotti migliori e più innovativi.

In questo contesto di grande prestigio, l’app View è stata riconosciuta e premiata per le caratteristiche che la rendono un prodotto unico. Una di queste è la possibilità di avere accesso a tutte le informazioni relative ai consumi della propria abitazione: tramite grafici completi e semplici da leggere e interpretare, l’utente può verificare in tempo reale il consumo e la produzione di energia. L’app View crea così consapevolezza per un utilizzo responsabile delle risorse: un tema che oggi sta diventando sempre più cruciale e che permette di fare la differenza.

Un’altra caratteristica dell’app View è la nuova veste grafica che, con l’utilizzo dinamico del colore e delle icone, diventa strumento di comunicazione. L’organizzazione efficace delle varie sezioni la rende poi un’applicazione intuitiva per l’utente, che può gestire in maniera semplice una molteplicità di funzioni. Facilità d’utilizzo, immediatezza e fruibilità sono quindi le caratteristiche per le quali l’If Design ha premiato l’app.

www.vimar.com

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.