Solarwatt punta alla qualità per conquistare il mercato italiano

1 Maggio 2022 Smart Building Italia


Il Battery flex è in produzione, a breve il lancio del nuovo pannello

Solarwatt GmbH, azienda con sede a Dresda, è leader a livello europeo nella produzione di pannelli vetro-vetro, nonché uno dei principali fornitori di sistemi di accumulo: si propone come fornitore unico offrendo una soluzione completa per l’autoconsumo. Oltre alla casa madre tedesca e alla sede italiana sono attive oggi 5 filiali in Francia, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Regno Unito, mentre in Irlanda e nei paesi Scandinavi sono operativi i sales team.

Oggi Solarwatt conta circa 600 dipendenti in tutto il mondo. Se guardiamo al mercato italiano, i numeri sono più che positivi: Solarwatt nel 2021 ha consolidato il suo posizionamento triplicando i propri volumi di vendita; l’obiettivo per il 2022 è perseguire questo trend di crescita.

“Nel 2021 – spiega Paolo Lusiani, Managing Director della filiale italiana – abbiamo presentato il sistema d’accumulo di energia Battery flex, una soluzione flessibile progettata su misura in base alla tipologia e alle dimensioni dell’impianto del cliente. Siamo certi che quando, a breve, verrà commercializzato riscuoterà un grande successo”.

A settembre 2021 è stato inaugurato a Dresda il nuovo impianto di produzione di moduli solari vetro-vetro e sono state aperte due linee di produzione per i sistemi di accumulo. Il nuovo stabilimento produce un milione di moduli all’anno, ciò consentirà a circa 80.000 famiglie di poter usufruire di energia pulita.

“Nei prossimi mesi – continua Lusiani – lanceremo nel mercato i nuovi pannelli vetro-vetro, un grande progetto studiato per rispondere a tutte le criticità che oggi si presentano nell’installazione di impianti fotovoltaici, dalla resistenza alle avversità meteorologiche al deterioramento dovuto a fattori esterni come la salsedine”.

La strategia di Solarwatt è quella di creare una rete di partner offrendo, oltre a prodotti performanti, anche servizi e strumenti innovativi con l’intento di soddisfare le diverse esigenze dei diversi interlocutori, dal distributore all’installatore fino al progettista. In particolare la filiale italiana di Solarwatt sta organizzando cicli di formazione tecnica continui ed iniziative ad elevato contenuto normativo e tecnico.

Per maggiori informazioni: http://www.solarwatt.it/

 

Registrati e scarica il biglietto d’ingresso per la fiera