Cosa succederà a Roma Innovation HUB 2024
Roma Innovation Hub è la Convention Nazionale dei professionisti italiani della progettazione, promossa dai nove Consigli Nazionali degli Ordini aderenti alla Rete delle Professioni Tecniche
Il progetto ha visto la sua prima edizione a settembre del 2022, nata per avviare un confronto positivo e propositivo tra progettisti e istituzioni per la condivisione di obiettivi e strategie di medio e lungo termine Roma Innovation Hub costituisce anche un prezioso momento per le aziende partner per avviare rapporti preziosi con i principali stakeholder del settore.
Appuntamento con Roma Innovation Hub 2024 a Roma, 25-26 gennaio presso l’Auditorium della Tecnica
Protagonisti saranno 9 Ordini Professionali, tra i quali Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Chimici e Fisici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Geologi, Geometri e Geometri Laureati, Ingegneri, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Periti Industriali e Periti Industriali Laureati e Tecnologi Alimentari.
Oltre 500,000 professionisti invitati a condividere i temi caldi circa l’Agenda 2030: sottoscritta il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, l’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030. Gli obiettivi coinvolgono tutti i Paesi e le componenti della società.
Roma Innovation Hubhttp://www.romainnovationhub.it/ intende contribuire a definire in tale contesto sfidante il ruolo dei professionisti della progettazione in Italia, contribuendo ad orientare le scelte politico amministrative che devono permettere di raggiungere i risultati fissati.
FOCUS RIH 2024
- Goal 7 – Energia pulita e accessibile
- Goal 11 – Città e comunità sostenibili
- Goal 13 – Lotta contro il cambiamento climatico
- Goal 4 – Istruzione di qualità
NON SOLO CONVEGNI
All’Auditorium della Tecnica sarà allestita un’apposita area per il networking tra le aziende partner, i delegati e i partecipanti.
L’area ospiterà apposite postazioni per il matching B2B dei partner: i partecipanti potranno costruirsi agende di appuntamenti per presentare idee, progetti, soluzioni attraverso un apposito software messo a disposizione gratuitamente e che rimarrà attivo anche successivamente all’evento.