Cablaggi e infrastrutture multiservizio: i webinar di Qubix

16 Maggio 2020 Smart Building Italia


In questa fase di necessario distanziamento sociale, Qubix continua il suo programma di formazione e training con una serie di webinar sulle tematiche trattate durante i corsi istituzionali in aula, mettendo a disposizione dei suoi clienti, agenti e installatori sessioni formative ed informative online, a cui accedere comodamente da casa, dall’ufficio, da qualsiasi device collegato ad internet, in diretta o in differita: uno strumento indispensabile per iniziare o approfondire le conoscenze tecniche sui numerosi argomenti trattati.

I webinar dedicati al Cablaggio Rame, Cablaggio Fibra Ottica ed Infrastruttura Multiservizio CEI 306-22 forniscono in modo semplice ed efficace gli aggiornamenti normativi, i principi base, le tecniche e le competenze necessarie per la realizzazione di cablaggi in rame, in fibra ottica e di infrastrutture ottiche negli edifici residenziali secondo le normative di riferimento.
I webinar Certificazione 1 e 2 illustrano le normative, i metodi e la strumentazione per la certificazione delle infrastrutture in rame e in fibra ottica;
I corsi dedicati al Networking 1 e 2 approfondiscono i principi di funzionamento delle reti ethernet, i protocolli di comunicazione su rame, fibra ottica e wireless, gli ambiti di applicazione e criteri di scelta degli apparati attivi.

Partecipare è semplice: accedendo alla pagina web di Qubix S.p.A. dedicata ai webinar, si potrà consultare il calendario e il programma dei corsi online e perfezionare l’iscrizione.

Per maggiori dettagli