EcoStruxure Building di Schneider Electric

18 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Da Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, la nuova generazione di EcoStruxure Building.

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, presenta la nuova generazione di EcoStruxure Building: la piattaforma aperta e innovativa per la gestione degli edifici.

L’architettura IP end-to-end aperta di EcoStruxure Building permette di connettere rapidamente i device IoT per velocizzare la messa in servizio e le modifiche; permette il controllo periferico e la collaborazione tra sistemi di edificio, sistemi di terze parti, componenti. Il suo livello di app, analytics e servizi consente di sfruttare funzionalità di analisi evolute e di prendere decisioni in tempo reale ed attuare strategie.

EcoStruxure Building aumenta il valore degli edifici: proprietari e professionisti del real estate possono ottenere fino al 15% in più e godere di un valore di locazione fino al 6% più elevato.

Per gli sviluppatori, i system integrator, i partner del programma EcoXpert di Schneider Electric EcoStruxure Building significa poter implementare i loro progetti impiegando fino al 30% di tempo in meno, grazie a una serie di innovazioni.

  • Il framework Smart Connector, per creare nuovi sistemi e funzionalità applicative
  • Enterprise Central, uno strumento che permette di decuplicare la scalabilità, facilitando l’espansione dei sistemi
  • Funzionalità per il mobile commissioning, engineering efficiente e sviluppo di applicazioni garantiscono velocità e ripetibilità.

I nuovi componenti di EcoStruxure Building sono:

Il software EcoStruxure Building Operations 2.0 è migliorato con funzionalità di cybersecurity best in class; offre un’esperienza d’uso nativa personalizzata, grazie a una WebStation responsive e ad app mobile che permettono di ingegnerizzare in una volta sola tutti i device da installare ed offrono accesso ai sistemi in mobilità.

Il server centrale di supervisione Enterprise Central moltiplica le capacità di monitoraggio e controllo, passando da 200 a oltre 2.500 server, così da rispondere alle esigenze delle aziende più grandi, distribuite su più siti. Utilizzando il framework Smart Connector i system integrator possono creare applicazioni innovative ed offrire informazioni pronte all’uso tramite dashboard e funzionalità di reporting facili da impostare.

Inoltre, sono disponibili soluzioni IP addizionali per gli edifici, come i Controller SmartX IP e i Sensori SmartX Living Space: controllori di campo e sensori multiuso di nuova generazione, che utilizzano i protocolli aperti basati su IP per migliorare del 30% l’efficienza di engineering e ridurre del 20% i tempi di messa in servizio grazie all’app mobile eCommission.

Scopri di più su schneider-electric.it

EcoStruxure Building fa parte dell’architettura EcoStruxure di Schneider Electric. EcoStruxure è l’architettura e piattaforma abilitata dall’IoT, plug&play, aperta, interoperabile. EcoStruxure crea valore aggiunto attraverso la sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività. EcoStruxure sfrutta l’evoluzione tecnologica di IoT, mobility, sensoristica, cloud, analytics e cybersecurity per offrire innovazione a tutti i livelli – dai prodotti connessi al controllo edge, fino ad app analytics e servizi. EcoStruxure è stato implementato in oltre 480.000 installazioni, con il supporto di un ecosistema di oltre 20.000 system integrator, e connette oltre un milione e mezzo di asset.