Fibernet: la soluzione completa in fibra ottica

16 Ottobre 2018 Smart Building Italia


Fibernet è una azienda specializzata nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni in fibra ottica per i mercati FTTH, Data Center e telecom. Partner dello Smart Building Roadshow 2018 e presente a Smart Building Levante, è attiva da 30 anni e, grazie all’esperienza maturata, è diventata punto di riferimento nel campo della connettività e componentistica ottica passiva. Inoltre, particolare attenzione è rivolta alla formazione, con corsi specializzati tesi a trasferire le proprie conoscenze ai giuntisti di domani.

Fibernet from Fibernet on Vimeo.

L’orientamento aziendale è sempre più quello di focalizzarsi sulla progettazione e realizzazione di prodotti in fibra ottica direttamente nei propri laboratori. Innovazione e sviluppo e soluzioni complete, come Un1co, la prima workstation mobile. Questo prodotto innovativo è stato studiato appositamente per facilitare le operazioni dell’installatore in campo. Non un semplice trolley quindi, bensì tutto il necessario per lavorare la fibra ottica sul campo sempre a portata di mano.

 

 

Altro fiore all’occhiello di Fibernet è Multifiber Building, il primo impianto condominiale multiservizio in fibra ottica certificato dal Ministero dello Sviluppo economico, che permette di centralizzare tutti i servizi disponibili in un edificio. Ciò garantisce di rendere la casa sempre più interconnessa e pronta per la banda ultralarga e i servizi di domotica. Ad oggi, Fibernet è partner strategico dei maggiori operatori e installatori attivi sul mercato italiano e internazionale.