Serie 221 WAGO: connessioni facili, ora fino a 6 mm²

5 Giugno 2018 Smart Building Italia


«La fiducia cresce quando le connessioni sono forti e affidabili. Ecco perché lavoriamo ogni giorno per migliorare le relazioni con i nostri partner rendendo le loro connessioni più sicure, più forti e più efficienti. Questa è la nostra missione: potenziare le connessioni». WAGO riassume con queste parole la sua leadership, quella di produttore di interruttori, connettori, switch, alimentatori, tutti i dispositivi per il cablaggio, ovvero la spina dorsale del mondo in rete, garantendo i risultati più affidabili per l’elettricità e per il flusso dati. WAGO, insomma, offre ai tecnici installatori le soluzioni per un mondo dove la velocità digitale incrementa in maniera esponenziale la complessità del lavoro e la richiesta di connessioni affidabili per ciascuna interfaccia della building automation è sempre più necessaria.

È dal 1951 che WAGO sviluppa nuovi prodotti che sono diventati standard per l’industria mondiale. Questo è già accaduto per la rivoluzionaria tecnica di connessione CAGE CLAMP®, per i connettori WAGo da 2 a 8 poli utilizzati nelle scatole di derivazione e per il primo sistema I/O modulare indipendente dal bus di campo.

WAGO continua ad alimentare l’altissimo livello delle innovazioni che porta sul mercato guidata dall’impegno verso la semplificazione. Prendiamo allora i morsetti Serie 221: sono già disponibili nelle versioni da 2-3-5 poli per conduttori fino a 4mm² di sezione nominale, adesso WAGO li propone nelle nuove versioni fino a 6mm²! Come funzionano questi morsetti? Tirate la leva verso l’alto, inserite un conduttore e spingete indietro la leva. Ecco fatto, fine del tutorial.

I connettori di giunzione Serie 221 collegano conduttori solidi, a trefolo e a trefolo sottile, con una gamma da 0,14 a 6 mm² (24-10 AWG) e il sistema a molla rende l’installazione elettrica per impianti civili e industriali ancora più semplice, veloce e sicura. Un nuovo, vero e proprio punto di riferimento per chi si occupa di connessioni.

WAGO è espositore a Smart Building Levante a Bari il 22 e 23 novembre.