A Smart Building Expo focus su come digitalizzare gli edifici del futuro

15 Novembre 2021 Ilaria Rebecchi


ANIE-CSI: un evento sul tema della digitalizzazione degli edifici in Fiera a Milano

“Digitalizzare gli edifici: automazione, efficienza e sostenibilità. Strumenti e prospettive”: questo il titolo dell’evento organizzato da ANIE CSI e in programma lunedì 22 novembre 2021 a Smart Building Expo a Milano, dalle 14 in Sala Marconi.

L’appuntamento, tra i primi ad aprire i lavori dell’attesa Manifestazione, il primo giorno di Fiera, vedrà il focus puntato sul tema dello Smart Building come obiettivo strategico per il futuro.

Dopo i saluti del moderatore, Gian Carlo Corvi – Coordinatore Commissione Comunicazione ANIE CSI, la parola passerà a Davide Ceppi, Coordinatore Sottogruppo Domotica e Automazione di Edificio ANIE CSI, che interverrà sul tema della transizione energetica e digitale degli edifici e dell’inquadramento normativo e di mercato.
Seguirà l’approfondimento a cura di Alessandro Ravagnin e Massimiliano Magri, Sottogruppo Domotica e Automazione di Edificio ANIE CSI, che dibatteranno sul tema del Superbonus 110%, in particolare riferimento ai sistemi di Building Automation negli edifici.

Alle 14.50 circa sarà il turno di Omar Imberti, Coordinatore Gruppo E-Mobility ANIE con lo speech “Le nuove esigenze: infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici”, a cui seguirà l’intervento di Emanuele Linarello, Sottogruppo Domotica e Automazione di Edificio ANIE CSI, sul tema FTTH, infrastruttura multiservizio in fibra ottica per edifici.

Chiuderà l’evento Giuseppe Fusco – CNR ISTI, con l’approfondimento “Casa Batillo: la sfida (vinta) dell’integrazione digitale”.

L’evento, inserito nel calendario degli appuntamenti di Smart Building Expo (QUI la lista completa), è consultabile a questo link: https://smartbuildingexpo.it/evento/digitalizzare-gli-edifici-automazione-efficienza-e-sostenibilita-strumenti-e-prospettive/

A questo indirizzo, invece, è possibile pre-registrarsi alla manifestazione e/o inserire i codici omaggi già ricevuti: https://smartbuildingexpo.it/registrazione/

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.