Ajax Systems collabora con Beta Cavi S.R.L. per offrire soluzioni di sicurezza cablate avanzate

28 Settembre 2024 Ilaria Rebecchi


L’azienda Ajax Systems, il più grande produttore europeo di sistemi di sicurezza, è orgogliosa di annunciare una partnership con Beta Cavi S.R.L., leader italiano nella produzione di cavi per sistemi di sicurezza. È un passo importante nell’impegno di Ajax Systems a fornire soluzioni di sicurezza cablate di alta qualità della linea di prodotti Fibra.

Beta Cavi S.R.L. ha presentato un cavo progettato per i dispositivi Fibra ma compatibile con qualsiasi altra tecnologia basata sullo standard RS-485. Questa funzione aumenta l’affidabilità dei dispositivi Ajax Fibra. Offre un’eccellente resistenza alle interferenze e garantisce una trasmissione dati ininterrotta, anche in ambienti difficili.

Ajax Systems si impegna a creare sistemi di sicurezza intuitivi, facili da installare e altamente affidabili. Nel corso degli anni, l’azienda si è concentrata sullo sviluppo di una linea di prodotti cablati con un’attenzione meticolosa a ogni componente, in particolare ai cavi, spesso trascurati nel settore. Il nuovo cavo AJ 22, progettato da Beta Cavi per la linea di prodotti Ajax Fibra, aumenta notevolmente le capacità dei sistemi di sicurezza cablati. Il cavo riduce al minimo il rischio di perdita di segnale e garantisce una connettività stabile su distanze fino a 3 chilometri (1,86 miglia). Questa collaborazione segna un progresso significativo nel miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità dei dispositivi Ajax cablati.
– Virgilio Villatora – Ajax Pre-Sales Manager, Italia –

La partnership tra Ajax Systems e Beta Cavi rappresenta un nuovo passo avanti per rendere più affidabili le soluzioni di sicurezza. Scegliere i dispositivi Ajax cablati significa investire in una protezione di alto livello mantenendo una connettività eccezionale.

Oggi la connettività è fondamentale per il funzionamento efficace di qualsiasi sistema di sicurezza. Grazie alla collaborazione con Beta Cavi, Ajax Systems garantisce che i suoi dispositivi funzionino in modo ottimale anche nelle condizioni più difficili.
I cavi di alta qualità di Beta Cavi garantiscono una connessione stabile e affidabile tra i dispositivi del sistema di sicurezza. I cavi sono resistenti alle interferenze elettromagnetiche e garantiscono una comunicazione continua e ininterrotta. Inoltre, sono in grado di resistere all’usura, offrendo una lunga durata e richiedendo una manutenzione minima.
– Luca Vittorio Cappelletti – Direttore vendite e marketing di Beta Cavi S.R.L. –

Beta Cavi

Beta Cavi S.R.L. è un’azienda italiana leader nella produzione di cavi, fondata nel 1975. L’azienda è specializzata nella produzione e vendita di cavi per varie applicazioni, in particolare per i sistemi di sicurezza. Con una capacità produttiva che supera i 40,000 km di cavo all’anno e collaborazioni con i principali produttori di apparecchiature, Beta Cavi si dedica a fornire soluzioni tecnologiche innovative ai propri clienti.

Beta Cavi ha un solido team di ricerca e sviluppo e partecipa attivamente a comitati tecnici impegnati nella redazione di standard tecnologici. L’azienda promuove inoltre la conoscenza tecnica attraverso seminari formativi e assiste progettisti, installatori e clienti nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze.

Ajax Systems

Ajax Systems è un’azienda tecnologica internazionale e il più grande produttore europeo di sistemi di sicurezza. L’azienda offre soluzioni per la protezione contro le intrusioni, la videosorveglianza, la casa intelligente, il rilevamento antincendio e la prevenzione degli allagamenti.

Il portafoglio prodotti include 135 dispositivi wireless e cablati per la sicurezza e l’automazione. Attualmente, Ajax protegge oltre 2,5 milioni di utenti in 187 Paesi del mondo. Il successo globale dell’azienda è attribuito alle sue innovazioni e tecnologie proprietarie come Jeweller, Wings, JetSparrow, OS Malevich, gli algoritmi LISA, SmartDetect, HazeFlow, oltre a 38 brevetti per invenzioni e design.

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.