Brevetti di invenzione all’innovazione tutta italiana nel solare termico

7 Settembre 2021 Smart Building Italia


EOSTH, è il Concentratore Solare più performante al mondo, con un’efficienza di produzione di energia termica del 91%, misurata da ENEA e certificata  Solarkeymark, prodotto in Italia da Greenetica Distribution. 

Gli specchi parabolici di EOS sono in grado di concentrare la radiazione solare 144 volte e grazie ad un sistema di inseguimento biassiale possono sfruttare  ogni raggio di sole dall’alba al tramonto. EOS, brevettato a livello  internazionale, è la soluzione ideale per tutte quelle attività pubbliche, private  ed aziendali bisognose di energia termica. 

Comunità di ogni genere: RSA, ospedali, scuole, piscine, etc; industria agro alimentare, sistemi di teleriscaldamento, lavaggi, processi di essiccatura e poi  alberghi, B&B, centri sportivi e molto altro. 

EOS, valorizza ogni contesto in cui è inserito, riflettendo l’ambiente circostante. Ha ricevuto approvazioni per installazioni in parchi protetti o  luoghi dove è richiesta un’attenzione alla tutela del paesaggio. 

Ogni singolo EOS produce mediamente 30/50.000 KWh termici all’anno, con  un ciclo di vita utile di almeno 30 anni senza calo prestazionale, contribuendo  ad un notevole risparmio di emissioni di CO2. 

EOS gode di importanti incentivi: Conto Termico 2.0, Industria 4.0, Ecobonus  65%, Superbonus 110%, che ne abbattono il costo d’acquisto. Greenetica Distribution offre un servizio completo per EOS chiavi in mano con garanzia  di durata e di assistenza.

 

www.greeneticadistribution.com/web