Vimar si aggiudica il prestigioso Red Dot Award 2021


Premiato il nuovo termostato touch Eikon Tactil

Ancora un importante riconoscimento nel palmares di Vimar. A distanza di due anni dall’ultima vittoria del premio, l’azienda di Marostica si aggiudica ancora una volta il prestigioso Red Dot Award 2021 nella categoria “Interior Design Elements” grazie al nuovo termostato touch Eikon Tactil.

“Intuitivo, dal design elegante e dotato di diverse opzioni di controllo”. Queste le caratteristiche principali che hanno spinto la giuria internazionale – presieduta dal Dott. Peter Zec, fondatore e amministratore delegato di Red Dot – ad assegnare il premio, da anni sinonimo a livello internazionale di qualità del design.

Le linee tecnologicamente seducenti di questo dispositivo lo rendono un esclusivo complemento d’arredo che arricchisce il comfort abitativo. Realizzato in cristallo, nelle finiture bianco e nero diamante, è dotato di tecnologia touch, di sensore di prossimità e luminosità che accendono il display RGB a matrice di led non appena ci si avvicina al dispositivo.  L’innovativa funzione 3D gesture ne permette inoltre il controllo con dei semplici gesti, senza toccarlo. Disponibile in due varianti tecnologiche, su standard KNX e su protocollo By-me per integrazione nei sistemi Vimar di home & building automation. Tre varianti estetiche per adattarsi con classe si agli ambienti domestici che terziari: con tasto funzione personalizzabile, con tasto per controllo di unità fan coil o con tasto funzioni hotel per la segnalazione dello stato della camera.

La vittoria del Red Dot Award 2021, all’interno di una categoria particolarmente affollata di partecipanti, è per l’azienda di Marostica fonte di orgoglio e la conferma di come Vimar, ambasciatrice nel mondo del Made in Italy, ponga l’attenzione al design e la qualità dei propri prodotti al centro della propria offerta.

www.vimar.com