Ecco cosa succederà a Smart Building Levante

23 Marzo 2022 Smart Building Italia


Occhi puntati sulla prima grande Manifestazione fieristica di settore nel Sud Italia dopo lo scoppio della pandemia

Evento fieristico di riferimento per il mercato del sud Italia e del bacino del Mediterraneo, Smart Building Levante 2022 (12-14 maggio, Nuova Fiera del Levante – Bari) è appuntamento dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno.
Un evento che fin dalla prima edizione ha riscosso l’interesse del mercato e degli operatori e che la Regione Puglia ha subito riconosciuto come evento di caratura internazionale.
La Manifestazione nasce a Bari, capoluogo pugliese al centro di una delle aree economicamente più dinamiche del Meridione ed ha rapporti consolidati con numerosi Paesi del Mediterraneo, rispetto ai quali svolge un ruolo di hub tecnologico.

Smart Building Levante presenta le tecnologie più avanzate nell’ambito delle telecomunicazioni, della domotica, della sicurezza e nell’uso dell’energia, avrà un focus peculiare sulle tecnologie per contenere il global warming in ambienti tipicamente mediterranei.
La Fiera punta all’internazionalizzazione coinvolgendo i Paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo e proponendo alle aziende partecipanti l’approccio a mercati diversi e promettenti che condividono il problema del global warning.

ACMEI
Smart Building Levante ha rafforzato la propria partnership con ACMEI, distributore leader del Sud Italia per il materiale elettrico ed elettronico. Una sinergia che mira a moltiplicare esponenzialmente le occasioni di business per gli espositori e per i visitatori e ad aumentare l’attrattiva della fiera e le occasioni di formazione ed approfondimento.

Area Startup
Uno spazio per dare adeguata visibilità alle aziende innovative nascenti, dando l’opportunità di presentare le loro soluzioni ed applicazioni in un contesto commerciale di carattere B2B. Il proposito è mettere assieme la forza innovativa delle startup con le capacità di marketing delle aziende più strutturate, andando a costituire un fattore di accelerazione per l’evoluzione delle tecnologie per l’edificio intelligente.

AV Playground
Il progetto di Connessioni e Smart Building Italia dedicato all’Integrazione di Sistemi, creato con l’intenzione di offrire una esperienza dei valori e potenzialità delle tecnologie integrate e un luogo di rappresentazione a questo mercato. AV Playground è un programma di workshop dedicato agli end user professionali dell’audio video.

UnMob – Unmanned & Mobility                                                                                                                                                                                                                                                                                    Un nuovo progetto ideato da Mediarkè e da Pentastudio dedicato a due comparti in grande crescita in ambito tecnologico e applicativo e con notevoli ricadute sulla gestione delle smart cities: quello dei droni e dei veicoli senza equipaggio per i più diversi impieghi e quello della mobilità urbana a propulsione elettrica e a guida autonoma.

 

www.smartbuildinglevante.it