Integrazione tra il sistema antintrusione 1067 e telecamere 1099/462 antivandalo Urmet

14 Novembre 2021 Smart Building Italia


FILIPPO PENGO, INSTALLATORE: «SOLUZIONE IDEALE PER RESIDENZE DI PREGIO: SICUREZZA, ESTETICA ED AFFIDABILITA’ HI-TECH»

Una residenza di pregio necessita di soluzioni di sicurezza che rispondano in modo puntuale alle esigenze legate sia alla protezione dell’immobile e delle persone che vi

abitano che all’impatto che può avere l’installazione di un impianto sull’architettura e sull’estetica dell’abitazione.

Una villa situata nei dintorni di Padova, con un cliente esigente e attento, rappresenta sicuramente un banco di prova impegnativo per un installatore.

«Sono numerosi gli interventi che ho effettuato negli ultimi mesi presso ville e residenze di pregio nel padovano – afferma Filippo Pengo, installatore -. La vera difficoltà nella realizzazione di questi progetti sta nel soddisfare le richieste del cliente anche a livello estetico e nell’integrare prodotti diversi per proteggere l’edificio in tutti i suoi ambienti, interni ed esterni».

Nel caso della residenza in questione, gli ambienti interni della villa erano già protetti da un Sistema Antintrusione 1067 di Urmet, con una tecnologia in grado di dialogare e integrarsi con telecamere di videosorveglianza.

Il sistema è caratterizzato da un’ampia varietà di prestazioni: dialoga su linea bus, è modulare, flessibile ed espandibile. E’ predisposto per svolgere servizi tecnologici e di domotica, consentendo funzioni di controllo e di videosorveglianza. 

«L’esigenza principale da soddisfare è stata quella di proteggere anche gli ambienti esterni della villa da possibili intrusioni, integrando il Sistema 1067 installato all’interno della villa con un sistema di videosorveglianza a protezione del giardino – sottolinea Filippo Pengo -. A questo proposito ho scelto le telecamere Dome Antivandalo 1099/462 di Urmet: mi serviva infatti una tipologia di telecamera con funzioni di videoanalisi avanzate, robusta ed esteticamente gradevole con un allestimento integrabile che si adattasse all’eleganza del giardino».

Le Dome Antivandalo IP 5M serie PRO sono telecamere professionali ideali per l’applicazione in ambienti che richiedono immagini in alta definizione. Presentano un design innovativo, sono robuste e consentono performance altamente tecnologiche che le rendono ideali per qualsiasi tipo di ripresa video richiesta dal committente.