Roma Drone Webinar Channel: settore ambientale e agricolo in primo pianto

13 Maggio 2021 Smart Building Italia


Nuova stagione e puntata sul tema dei droni utilizzati in ambito agricolo e ambientale

In arrivo la seconda stagione di Roma Drone Webinar Channel (RDWC), il canale in live streaming dedicato a normativa, tecnologia e business dei droni, realizzato da Roma Drone Conference e Mediarkè srl, in collaborazione con l’Università Europea di Roma e l’associazione AOPA Italia – Divisione APR.

La prossima puntata, intitolata “Droni sul verde. L’impiego degli UAV per l’agricoltura di precisione  e il monitoraggio di territorio e ambiente” si svolgerà in diretta streaming giovedì 13 maggio 2021, dalle ore 16 alle 17.15 .

Il tema è quello del settore dei droni in ambito agricolo e ambientale che ha avuto inizialmente una crescita lenta in Italia rispetto ad altre applicazioni, forse anche a causa dell’approccio più tradizionale che caratterizza le coltivazioni e la gestione del territorio nel nostro Paese.
Negli ultimi tempi, però, si stanno moltiplicando le soluzioni tecnologiche e le offerte di servizi, anche grazie alla discesa in campo di grossi player del comparto aerospaziale.

In questa puntata di RDWC, dunque, verrà fatto il punto con operatori ed esperti, presentando molte novità per l’agricoltura di precisione, per lo studio del territorio e anche per la difesa della natura e dell’ecosistema.
Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone e la partecipazione è libera e gratuita.

Tutte le informazioni sono disponibili su www.romadrone.it/webinar/puntata-8.html. Per ulteriori delucidazioni, puoi rivolgerti a segreteria@romadrone.it.