Smart City e Smart Building: le sfide del futuro nel magazine

5 Dicembre 2021 Ilaria Rebecchi


Nell’ultimo numero di Smart Building Italia focus sui grandi temi del 2022, tra PNRR, switch off e il mercato dell’edificio intelligente

Dalla Legge bilancio e PNRR: tutti gli incentivi per le nuove tecnologie al tema dello switch off e del mercato dello smart building nei numeri del Politecnico di Milano.
E ancora le linee guida di AGCOM sui verticali in fibra e il Forum Smart Installer 2021, SeiMilano e la Fiera di Levante, la transizione energetica in prospettiva della Green Economy e le Comunità Energetiche.

Tutto questo (e molto altro ancora) approfondito nell’ultimo numero di Smart Building Italia, semestrale che vanta oltre 9mila copie distribuite in una rete capillare di location strategiche ed eventi di settore nel grande mondo dell’edificio intelligente in tutte le sue sfaccettature e mercati.

Un numero, l’ottavo per la precisione, votato alle nuove prospettive in campo per il 2022, tra efficientamento energetico e digitalizzazione, e fortemente indirizzato verso un mercato sempre più innovativo e tecnologico, laddove le aziende giocano la parte del leone nell’ottica di un futuro che rispetta le promesse da mantenere in chiave decarbonizzazione e connettività.
Senza tralasciare, però, il punto focale del quadro normativo e del ruolo della formazione professionale.

Tra le aziende protagoniste di questo numero, ad esempio, NFon e Avixa, ISEO e 2N, Ajax, Vimar, Cheapnet e D-Link, REHAU e Beta Cavi, Jarvis e Leviton, Thermokon, Intellia e Intermark Sistemi: brand di spicco nel panorama dell’innovazione e dell’integrazione per la home & building automation e per la digitalizzazione-connettività di privati e del Paese.
Un numero che ci porta dritti al 2022 con un carico di nuove sfide da affrontare all’insegna della tecnologia e dell’innovazione, e che guarda al prossimo futuro con un grande obiettivo, la Fiera Smart Building Levante che si terrà a Bari dal 12 al 14 maggio prossimi. E, per l’occasione, sarà disponibile e distribuito gratuitamente il prossimo numero della rivista.

Vuoi scoprire come essere protagonista del prossimo numero di Smart Building Italia? CONTATTACI

LEGGI il MAGAZINE: https://issuu.com/smartbuildingitalia/docs/smartbuildingitalia_-n8?mode=window

Scopri dove trovare il magazine e leggi le edizioni precedenti: https://www.smartbuildingitalia.it/magazine/

I numeri di Smart Building Italia

Periodicità: semestrale
Diffusione: 9250 copie cartacee distribuite tra:

  • visitatori fiera SMART BUILDING EXPO (per il numero di Novembre)
    • 3000 negli oltre 150 punti vendita di grandi distributori di materiale elettrico con copertura dell’intero territorio nazionale
    • presso le maggiori associazioni di categoria + influencer di settore

In formato digitale la rivista viene inviata a tutti i 36.000 contatti del nostro database

 

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.