UnMob – Unmanned & Mobility a Smart Building Levante 2022

20 Marzo 2022 Smart Building Italia


A Smart Building Levante focus su droni e nuova mobilità urbana

UnMob Update sarà il workshop col quale prenderà avvio a Bari un progetto originale dedicato al mondo dell’Unmanned & Mobility, ovvero ai mezzi a guida autonoma e alla nuova mobilità urbana.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Mediarkè, società romana da tempo attiva in questo campo specifico, e Pentastudio, organizzatore di Smart Building Levante.

Un focus che troverà rappresentazione nei lavori che si svolgeranno in Sala Galileo venerdì 13 maggio, con inizio alle ore 14.30 e che mira ad un target fatto di amministratori locali, city manager, enti di ricerca, aziende di trasporto locali e della logistica, ma anche di studenti interessati ad un settore in grandissima espansione e di grande fascino.

Il tema del workshop sarà “Droni, velivoli elettrici e veicoli a guida autonoma per il trasporto in ambito urbano”. Protagonisti saranno manager, esperti e ricercatori di aziende, università e start-up attive nel settore delle nuove soluzioni hi-tech per la mobilità urbana, con un focus particolare per le realtà del Centro-Sud d’Italia e del bacino del Mediterraneo.

L’incontro sarà occasione per fare il punto sulle nuove tecnologie e sui progetti più innovativi che potranno presto rivoluzionare i trasporti terrestri e aerei nelle nostre città, in particolare per quanto riguarda le consegne di pacchi e merci, l’invio in emergenza tra ospedali di farmaci e prodotti biomedicali, i collegamenti rapidi con droni-taxi a decollo e atterraggio verticali e molto altro.

L’evento di Bari costituisce anche il lancio di un progetto di ampio respiro, che intende dare al Paese un momento di verifica e confronto sullo stato dell’arte nel campo delle attività UnMob. Aziende università e start-up attive in questo campo potranno partecipare con i loro prodotti ad arricchire l’area espositiva di Smart Building Levante, ovvero la fiera per eccellenza dell’innovazione in ambito home, building e city del Sud Italia, dando vita ad un’area dedicata.

www.smartbuildinglevante.it/unmob2022/

 

Per informazioni:
segreteria@unmob.it e info@smartbuildinglevante.it