FACE, automazione porte e risparmio energetico

19 Giugno 2018 Smart Building Italia


A Smart Building Levante il tema dell’efficienza energetica viene presentato da molti punti di vista. Il mondo della home and building automation offre, infatti, parecchie alternative per ottenere un risparmio energetico significativo. Prendiamo allora l’espositore FACE, azienda fondata nel 2012 da specialisti nella progettazione, produzione e commercializzazione di automazioni per porte pedonali. Sì, le porte automatiche che FACE ha evoluto grazie a futuristiche soluzioni innovative e tecnologiche. Dotate di con motore brushless in presa diretta (senza spazzole, che cioè non ha bisogno di contatti elettrici striscianti sull’albero motore per funzionare) ed alimentazione a range esteso 100-240 V (50/60 Hz) con tecnologia Switch Mode, le porte automatiche di FACE sono le prime vere automazioni energy saving che garantiscono una riduzione del consumo di energia elettrica pari al 54% annuo (su una simulazione di 547.500 manovre).

In effetti, FACE è la prima azienda del settore ad utilizzare esclusivamente motori brushless in presa diretta (eliminato il riduttore) ed un controllo elettronico di nuova generazione con alimentazione pronto per essere utilizzato in qualsiasi parte del mondo, garantendo alte prestazioni, affidabilità, bassi consumi di energia elettrica ed illimitata possibilità di sviluppo nuove funzioni/applicazioni.

Una innovazione di eccellenza, riconosciuta e premiata nel marzo scorso con l’Innovation Prize R+T 2018 per l’efficienza energetica dalla prestigiosa giuria del 10° concorso organizzato dalla fiera di Stoccarda in occasione della manifestazione R+T 2018. In 10 edizioni, FACE è la prima azienda del settore porte automatiche a vincere questo premio, e giustamente questo è un motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per tutto il team interno e dei FACE partner nel mondo.

Il recente riconoscimento consolida la missione di FACE, quella di soddisfare pienamente i propri clienti offrendo loro la nuova generazione di porte automatiche dalle alte prestazioni e garanzia di risparmio energetico, pensate per soddisfare sia l’utente sia l’installatore e il manutentore grazie alla semplicità del lavoro. Un approccio al mercato che l’azienda trevigiana ha riassunto in uno slogan molto indovinato: “innovare per semplificare”.

FACE è presente a Smart Building Levante, a Bari il 22 e 23 novembre, rappresentata da Digital System, azienda di distribuzione di sistemi di sicurezza, antifurto e antintrusione, rivelazione incendio, videosorveglianza TVCC, automatismi per cancelli e altre varianti sistemi tecnologici con sede a Martina Franca (Taranto). Digital System è presente sul territorio meridionale con le filiali a Bari e Lecce e si avvale di partnership nelle regioni del Centro Nord che permettono di espandere l’azienda a livello nazionale.