ROADSHOW Smart Building Italia 2022: Enerbrain

16 Aprile 2022 Ilaria Rebecchi


L’azienda partner dell’iniziativa spiega l’importanza di facilitare la transizione energetica degli edifici

Il Roadshow edizione 2022 ha come focus il tema della svolta green nell’edilizia, tra normativa, tecnologia, efficientamento energetico e digitalizzazione.
Tra i partner dell’iniziativa ENERBRAIN, azienda innovativa che propone soluzioni per facilitare la transizione energetica degli edifici.  A parlarne è Davide Ariata. Area Manager di Enerbrain.

Enerbrain nasce da 4 soci fondatori con esperienze diversificate e l’obiettivo di migliorare le performance energetiche degli edifici. Ecco perché l’azienda è stata fondata a Torino.
Il nostro impegno è quello di rendere performanti gli edifici e guardare al futuro. Intendiamo lasciare un impatto positivo nel mondo: sentiamo la necessità di fare la nostra parte, facendo squadra e portando all’attenzione del mondo del business e delle istituzioni attese e speranze delle nuove generazioni.

Una realtà nata con la convinzione che le città devono essere sostenibili, digitalizzate e innovative:

Le nostre soluzioni sono indipendenti in termini di trasmissione di dati e i nostri devices ci consentono di valutare le variabili per poi farle confluire in cloud dove, grazie all’Intelligenza Artificiale, questi dati vengono utilizzati e restituiti in termini di efficientamento.
Non dobbiamo necessariamente sostituire i nostri impianti, ma è possibile intervenire su essi in maniera efficiente.

L’azienda dedica esplicitamente al Green Print larga parte del proprio business:

Un parametro che permette di valutare e monitorare quanto ciascuno di noi impatta sul mondo.
Gestiamo oltre 450 edifici su cui abbiamo portato ad un risparmio medio del 30% mantenendo il comfort interno, andando a risparmiare 9.600 tonnellate di CO2 in meno in ambiente.

 

GUARDA LA NOSTRA VIDEO INTERVISTA A ENERBRAIN

 

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.