MotionProtect Outdoor di Ajax Systems

25 Marzo 2021 Smart Building Italia


Rilevatore di movimento wireless da esterno con un sistema anti-mascheramento avanzato e immunità agli animali domestici

MotionProtect Outdoor di Ajax Systems è un rilevatore di movimento con un algoritmo a due fasi per la protezione contro i falsi allarmi, l’immunità agli animali domestici e un sistema anti-mascheramento avanzato. La soluzione più affidabile per il monitoraggio professionale delle aree.

Algoritmo a due fasi per la prevenzione dei falsi allarmi

La strada è sempre piena d’azione: il vento fa ondeggiare foglie e cespugli riscaldati dal sole, animali e uccelli si muovono, vari insetti si poggiano sulla custodia del rilevatore. Questa diversità di flora e fauna crea impedimenti costanti che rendono difficile per i rilevatori di movimento all’aperto individuare la vera minaccia: gli esseri umani.

Ajax Systems ha risolto questo problema sia a livello software che hardware, implementando due sensori PIR e sviluppando un algoritmo unico a due fasi per l’analisi del segnale, LISA. Ogni volta che MotionProtect Outdoor rileva un movimento, LISA analizza e confronta in tempo reale le forme dei segnali provenienti dai due sensori. Se sono simili, l’allarme viene attivato.

Sistema anti-mascheramento intelligente

Un rilevatore esterno è un bersaglio facile. Durante il giorno, quando il sistema è disinserito, gli intrusi possono bloccare la visuale o danneggiare i sensori, per ottenere un vantaggio nell’infrazione notturna. Per prevenire i casi di sabotaggio, Ajax Systems ha dotato MotionProtect Outdoor di un pulsante antimanomissione e di un avanzato sistema anti-mascheramento che può rimanere attivo H24.

Il sistema anti-mascheramento di MotionProtect Outdoor si calibra automaticamente analizzando l’area circostante durante il montaggio del dispositivo su SmartBracket. Poi, se appare un ostacolo nel campo visivo dei sensori anti-mascheramento o se essi vengono verniciati, il rilevatore si accorge rapidamente del sabotaggio e dà l’allarme. Inoltre, viene registrata anche una manomissione leggera, come quando qualcuno tenta di smontare il rilevatore da SmartBracket.

Comunicazione garantita dell’allarme

Ajax Systems ha sviluppato il protocollo radio Jeweller per garantire il funzionamento ininterrotto di tutti i dispositivi all’interno del sistema di sicurezza. Jeweller fornisce una comunicazione bidirezionale tra hub e MotionProtect Outdoor a una distanza che va fino a 1.700 metri e fornisce allarmi in meno di 0,15 secondi. Il protocollo radio utilizza il framing per sincronizzare la comunicazione dei dispositivi collegati, l’autenticazione per eliminare la contraffazione e la crittografia per proteggere dalle fughe di dati. Inoltre, Jeweller è efficiente dal punto di vista energetico e consente ai rilevatori di funzionare per anni con le batterie pre-installate.

Resiste ad alte e basse temperature

I sistemi di sicurezza Ajax proteggono gli utenti in tutte le zone climatiche, dal Sudafrica alla Groenlandia. Caldo o freddo, neve o pioggia: MotionProtect Outdoor è pronto a qualsiasi clima. Il rilevatore da esterno resiste al calore fino a + 60 ° С, resiste al freddo fino a -25 ° С, e funziona fino a 5 anni con batterie pre-installate. Inoltre, il Hood per MotionProtect Outdoor protegge il sistema anti-mascheramento da pioggia e neve.

Contatti

www.ajax.systems

hello@ajax.systems