Formazione online sulla progettazione elettrica

12 Maggio 2020 Smart Building Italia


SDProget è una delle principali aziende italiane specializzate nella progettazione e nello sviluppo di software CAD per la progettazione nei settori dell’automazione industriale, dell’impiantistica civile, industriale e terziario e per il settore del cablaggio elettrico per il settore elettrico.

SDProget ha sviluppato un software in grado di automatizzare i processi di elaborazione e ottimizzare i tempi di stesura dei progetti: SPAC Automazione è un CAD Elettrico altamente automatizzato e flessibile, in grado di garantire la massima produttività nella progettazione di impianti elettrici per l’automazione industriale. L’ultima release SPAC 2020 ha introdotto innovative funzionalità: una nuova modalità di disegno “dinamico” che propone automaticamente i collegamenti quando i componenti vengono posizionati sullo schema; la funzione “PLANT DIAGRAM” in grado di assistere il progettista nella stesura di uno “schema a blocchi”; il “Generatore di QR CODE” che consente la generazione di un QR-CODE da inserire direttamente sullo schema (dwg o pdf) e/o su targhette adesive a bordo macchina e, infine, una utility dedicata a convertire i file PDF in file DWG.

Per approfondire i numerosi argomenti inerenti la progettazione elettrica, SDProget mette a disposizione il programma Web Training, un ciclo di corsi di formazione e webinar gratuiti. Web Training è estremamente utile e comodo, perché i corsi sono proposti in forma di webinar live e possono essere seguiti comodamente da qualsiasi luogo, senza impegni e costi di spostamento.

I corsi di formazione proposti riguardano approfondimenti tecnici su diversi aspetti della progettazione elettrica, mentre i webinar offrono brevi presentazioni di alcuni argomenti specifici, ad esempio come effettuare la posa dei cavi sullo schema e relativi output grafici con il CAD elettrico SPAC Automazione, o come realizzare una configurazione PLC con SPAC Automazione.

PER INFO E ISCRIZIONI