Linee guida per la redazione della dichiarazione di conformità e di rispondenza

6 Febbraio 2022 Smart Building Italia


Un documento utile a chi deve redigere la documentazione al termine dei lavori di installazione anche per attestare che le normative vigenti siano state rispettate

Lo scorso autunno, Prosiel ha diffuso le linee guida per la redazione della dichiarazione di conformità e di rispondenza, che forniscono uno scenario di supporto per gli operatori del settore.

L’obbiettivo del documento è quello di fornire una linea guida di ausilio ad una corretta compilazione delle dichiarazioni di conformità e di rispondenza e dei relativi allegati.
E, come tale, è indicativamente indirizzato alle imprese di installazione in quanto soggetti, secondo quanto previsto dall’articolo 7 del DM 37/08, chiamati a redigere tali documenti e a consegnarli al committente al termine dei lavori di installazione e dopo che le verifiche previste dalle normative vigenti siano state condotte con esito positivo.

Una guida che è anche uno strumento utile per committenti ed enti pubblici che si trovano nella necessità di verificare l’idoneità della documentazione a loro consegnata.

Scarica le linee guida per la redazione della dichiarazione di conformità e di rispondenza QUI: Prosiel – Linee Guida Di.Co e Di.Ri dell’impianto a regola d’arte.

Scopri di più sul sito Prosiel: QUI