Smart Building Italia: il nuovo numero su digitalizzazione e rivoluzione verde

22 Giugno 2021 Ilaria Rebecchi


Esce il 7° numero della rivista semestrale: focus su integrazione di sistemi, digitalizzazione, green revolution, smartness degli edifici, aziende e normative

Uscito il nuovo numero del magazine Smart Building Italia, semestrale prodotto da Pentastudio.

La rivista, giunta al suo settimo numero con questa uscita di metà anno, si focalizza sui temi della digitalizzazione e della rivoluzione verde, tra i maggiori temi della ripartenza dell’Italia e del settore edile a 360°.
Interessante l’approfondimento in apertura di magazine sul tema del Recovery Plan e del Superbonus al 110% con i tasselli-chiave ancora in dubbio e un’intervista a Marco Gay, Presidente di Anitec-Assinform sul tema dei motori davvero utili alla ripresa, tra giovani, ricerca e startup innovative.

In questo numero, inoltre, abbiamo voluto soffermarci sulle trasformazioni delle professioni che ruotano attorno al grande universo dell’edificio intelligente, dagli amministratori di condominio ai periti industriali, e Smart Readness Indicator, il nuovo strumento che sarà in grado di trasformare l’intero mercato immobiliare.

Tecnologia in primo piano con una serie di approfondimenti alle più interessanti aziende innovative del settore. Nel magazine, inoltre, troverete anche un importante chiarimento firmato AGCOM sulle linee guida sul tema della fibra ottica e un focus specifico sulla nuova norma CEI 306-2.

Tra efficienza energetica, smartness degli edifici, oggi non più lusso ma necessità, i nuovi progetti firmati TIM per la Smart City, abbiamo approfondito anche la tematica dell’integrazione dei sistemi grazie al supporto delle aziende.

In attesa del prossimo numero, in uscita a novembre proprio in occasione della manifestazione SMART BUILDING EXPO di Milano, potete trovare la rivista in distribuzione nei punti vendita Acmei e Comoli-Ferrari, nonché presso le maggiori associazioni di categoria e le aziende partner per progetto e negli eventi Smart Building Italia in programma fino ad ottobre prossimo.

In formato digitale la rivista viene inviata a tutti i 36.000 contatti del database Smart Building Italia.
Leggi il magazine

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.