Assisted Living: una vita più serena con i dispositivi di telesoccorso residenziale Vimar

25 Luglio 2023 Smart Building Italia


La sicurezza dei nostri cari è un tema fondamentale e Vimar lo sa: per questo ha realizzato un sistema di telesoccorso per l’assistenza dei familiari, che permette di attivare in modo rapido chiamate di emergenza sulla rete cellulare 4G-LTE. Si tratta di prodotti utili e affidabili, che si inseriscono nell’ambito sempre più importante dell’assisted living, rendendo così più sicura la vita e aumentandone anche il grado di qualità.

Il sistema è composto da un dispositivo di comunicazione vivavoce da tavolo, con pulsante di emergenza, che consente di avviare chiamate telefoniche in modo rapido verso dei numeri programmati o di ricevere chiamate con risposta automatica da numeri preferiti (per poter comunicare tramite il dispositivo con la persona che è nell’abitazione, nel caso di necessità). Nella gamma sono disponibili poi un pulsante di emergenza indossabile come bracciale o pendaglio che attiva la chiamata di telesoccorso e un’interfaccia radio, che rende il sistema integrabile con i sistemi View Wireless e By-me Plus. In questo modo sarà possibile generare una chiamata di emergenza anche da un dispositivo smart o domotico, integrando il sistema di telesoccorso con sensori radar da soffitto che rilevano la caduta o l’eccessiva permanenza in alcuni ambienti, attivano in automatico la chiamata e inviano una notifica ai contatti di riferimento.

Ancora una volta, con questi nuovi prodotti, integrabili anche con gli altri sistemi Vimar, l’azienda diventa sinonimo di affidabilità rendendo concreto e semplice il concetto di assisted living, permettendo di vivere in modo sereno un aspetto quotidiano così importante come la sicurezza e la salute dei nostri cari.

www.vimar.com