Detrazioni Fiscali: riparti al 110% con i Software Blumatica

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

In attesa della pubblicazione delle linee guida dell’Agenzia delle Entrate e le nuove FAQ Enea, è importante sottolineare che il provvedimento, in quanto un decreto legge, è già pienamente in vigore dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Nel comma 1 del Decreto Rilancio si parla infatti esplicitamente di una detrazione al 110% per le “spese documentate e rimaste a carico del contribuente e sostenute dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021”.
Ciò significa che, per la fruizione delle detrazioni fiscali al 110%, fa fede la data di effettivo pagamento e non la data di inizio lavori. Nell’attesa si può pertanto già partire con i lavori o con tutte le attività accessorie (sopralluogo, calcolo energetico per capire quali sono gli interventi più convenienti da intraprendere, computo metrico, ecc.).

Blumatica mette a disposizione in formula gratuita quattro software fondamentali in questa fase dei lavori:

Blumatica Pitagora: Computi Metrici e Contabilità dei lavori.

Blumatica SismicAPP: Classificazione rischio sismico delle costruzioni e stampa documentazione.

Blumatica Energy WEB: Registrazione facile e veloce dei dati durante la fase di sopralluogo.

 

Gli altri titoli Blumatica disponibili:

Blumatica Energy: APE, AQE, ex. Legge 10, relazione di calcolo, annunci commerciali, interventi migliorativi, esportazioni XML regionali ed altro ancora.

Blumatica Detrazioni Fiscali (Ecobonus): Calcolo e gestione delle pratiche di detrazione fiscale per gli interventi di risparmio energetico degli edifici.

Blumatica APE e L10 Fast (EGE): Calcolo automatico degli interventi che ti consentono di migliorare la classe energetica (con relativo computo metrico estimativo). Calcolo agevolazioni Conto Termico 2.0.

Blumatica Ponti Termici FEM: Calcolo agli elementi finiti e verifica muffa di qualsiasi tipologia di ponte termico.

Blumatica BIM ArchIT e Blumatica BIM Energy: Progettazione architettonica ed energetica in ambiente BIM.

 

Scopri l’offerta completa