Roadshow 2021: connettività diffusa tra reti e strumenti

11 Maggio 2021 Smart Building Italia


Venerdì 14 maggio appuntamento in streaming per parlare di connettività e reti

“Digitalizzazione, green deal, resilienza: tre sfide per la ripresa” è il titolo dell’edizione 2021 dello Smart Building Roadshow, appuntamento nato dalla partnership tra ANITEC-ASSINFORM, ANCE e SMART BUILDING ITALIA, volto a costruire una cultura dell’innovazione in un ambito strategico come quello dell’edilizia, facendo dialogare i protagonisti della rivoluzione digitale con tutti gli operatori della filiera.

Protagonisti della seconda puntata, in programma venerdì 14 maggio dalle 10,30 alle 13 saranno diversi esponenti del mondo della digitalizzazione. La connettività diffusa è infatti il tema centrale di questo secondo webinar, che si aprirà con l’intervento di Umberto de Julio presidente di ANFoV sul “labirinto della rete”, seguito dall’Onorevole Vincenza Bruno Bossio, IX Commissione della Camera dei Deputati, che rifletterà del digital bonus come incentivo all’accesso alla banda ultra larga.
A seguire, spazio a Claudio Pavan, Membro CEI del Comitato Tecnico CT-306 sulla connettività interna agli edifici e la relativa guida CEI 306-2, e Gabriele Gascio, One Network Business Partner di TIM sulla connettività integrata e sulle innovazioni di Tim per una digitalizzazione più efficace. 
Chiuderà l’appuntamento Alessandro Guidotti, DEI Alma Mater Studiorum – Università di Bologna sul tema del 5G per la connettività diffusa. 

Il Roadshow 2021 varerà una inedita versione ibrida, con alcuni eventi in presenza e altri a distanza in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network, consentendo a tutti i partecipanti di svolgere attività di matchmaking B2B. Con crediti formativi professionali.

Programma e iscrizioni: www.smartbuildingitalia.it/roadshow2021