ELMAX presenta Contact Video

8 Marzo 2021 Smart Building Italia


La ELMAX presenta la nuova interfaccia touchscreen di comando per le centrali SPARK32 e PHANTOM64 PRO: la CONTACT VIDEO. E’ una tastiera a 7 pollici con display capacitivo che permette la gestione dell’ intero impianto in una maniera semplice ed intuitiva.

L’utente potrà visualizzare tutte le telecamere dell’impianto di videoverifica e videosorveglianza, gestire la parte domotica ed integrare anche la videocitofonia IP. E’ un interfaccia pensata, quindi per poter gestire non solo l’ impianto di sicurezza ma anche ambienti domotici come riscaldamento, illuminazione, irrigazione e automazioni in genere.

E’ possibile controllare l’impianto attraverso un sistema di icone personalizzabile; si utilizzeranno i widget per potersi personalizzare l’home page della tastiera in modo semplice ed intuitivo.

L’utente potrà riempire l’home page con delle icone di varia grandezza a cui potrà associare le aree, gli scenari e le uscite per la parte domotica, e si potrà dedicare uno spazio anche per le previsioni meteo e per la visualizzazione di alcune telecamere.

Un’altra caratteristica importante è l’introduzione delle mappe grafiche: l’utente può trasferire facilmente attraverso il suo smartphone delle immagini sulla tastiera per potersi personalizzare le mappe e avere il pieno controllo dell’impianto. Il tutto grazie a delle immagini interattive dove potrà posizionare le icone di suo piacimento per visualizzare lo stato delle zone, gestire le uscite e visualizzare le telecamere.

È possibile gestire dalla Contact Video anche web server di impianti domotici esterni di terze parti.

L’intera programmazione della tastiera è possibile effettuarla anche dal software ELMAX STUDIO, scaricabile dal nostro sito www.elmaxsrl.it.

La tastiera è stata pensata come un’ interfaccia che l’utente può personalizzarsi a proprio piacimento alla stessa stregua di quello che fa con il proprio smartphone per l’utilizzo quotidiano.