SmartCommunities Conference

8 Marzo 2021 Smart Building Italia


Appuntamento ad aprile per parlare della Digital Transformation nell’ambito delle Comunità. È aperta la call4speaker.

Il Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech ha recentemente presentato la prima SmartCommunities Conference – Assemblea Nazionale dell’Associazione Cluster Smart Communities, che avrà luogo online il 13 aprile 2021 sul tema della “Digital Transformation delle Comunità”.

SmartCommunities Conference è l’evento nazionale dedicato alla promozione delle migliori soluzioni di innovazione per comunità più resilienti e intelligenti. Un momento di condivisione e confronto a cui partecipano città, imprese, organismi di ricerca e la più ampia comunità di attori pubblici e privati che, attraverso risorse e competenze, possono portare valore al nostro paese.

La Conferenza organizzata dal Cluster Nazionale SmartCommunities presenterà attività e progetti concreti per i nostri territori, ospiterà speaker di rilevanza internazionale e un’ampia selezione di relatori tra quelli che si candideranno alla CALL4SPEAKER.

Imprese, enti di ricerca e pubbliche amministrazioni sono invitate a candidarsi per raccontare progetti di ricerca e innovazione nelle tre sessioni dedicate agli ambiti Mobilità intelligente e collaborativa, Government e Data Economy, Sicurezza fisica e digitale.

Nel nuovo contesto che stiamo vivendo, le tecnologie digitali hanno giocato un ruolo chiave per far fronte alla pandemia, diventando abilitatori fondamentali per l’accesso ai servizi, la continuità educativa e professionale, la gestione delle relazioni sociali e il tempo libero.
La SmartCommunities Conference 2021 intende proporre una riflessione e un confronto per guardare con attenzione a questi cambiamenti, capire come la transizione digitale abbia cambiato e stia cambiando le nostre comunità e le loro esigenze, proporre soluzioni per cogliere nuove opportunità da questo scenario modificato.

Scopri di più QUI