NEC è partner tecnologico di Smart Building Channel

23 Settembre 2020 Smart Building Italia


Parte dopo il lockdown il programma di produzione in video rivolto alla Smart Building Community

Uno studio tutto nuovo per la produzione in video, che è stato inaugurato il 19 settembre col Forum Smart Installer, e che si integra perfettamente con tutti gli strumenti di virtualizzazione degli eventi  messi a disposizione da Smart Building Italia delle aziende partner per la produzione di webinar professionali e di formazione tecnica.

Si chiude così il cerchio di rinnovamento profondo degli strumenti di marketing di Smart Building Italia, frutto di una riprogettazione maturata durante l’emergenza, ma che era già in nuce prima della pandemia.

Reale e virtuale d’ora in poi si integreranno sempre più strettamente, abbinando a fiere, eventi in presenza, roadshow e all’editoria tradizionale – potenziata  da una rivista Smart Building Italia totalmente nuova nei contenuti e nella distribuzione – una fitta attività in digitale, che porterà a rendere ibridi tutti gli eventi realizzati in presenza e a scegliere in molti casi il virtuale puro, dimostratosi uno strumento estremamente valido in determinate circostanze.

Per perfezionare il tutto e proporre una produzione di qualità che andasse oltre la maggior parte dei webinar a cui ci siamo abituati, era necessario attrezzare un vero studio televisivo, ed è ciò che è avvenuto grazie alla partnership tecnica di NEC, azienda leader nel campo delle attrezzature audio video professionali.

Il nuovo studio sarà quindi il cuore pulsante di tutte le attività virtualizzate, con una regia dedicata e uno staff giornalistico a disposizione. Il tutto integrato nella nuovissima piattaforma di matching B2B che consente alle aziende partner di sfruttare al massimo gli eventi in cui sono coinvolte.

La piattaforma (SBI network) è ora scaricabile in versione App per mobile dagli app store Android e IoS e costituirà lo strumento principe di una community professionale autentica, a cui qualsiasi azienda o professionista del settore può accedere.