Coel Distribution: ecco i trend che cambieranno il settore dei cavi e delle infrastrutture tecnologiche

2 Novembre 2022 Smart Building Italia


Conoscere ed interpretare i trend di mercato è il primo passo per beneficiarne. Servono distributori che supportino i clienti in questo. È proprio quello che fa Coel Distribution, ponendosi non solo come fornitore, ma anche come partner di supporto per progetti di cabling, networking, telecommunication e connectivity.

I 5 TREND CHE IMPATTERANNO SUL SETTORE DEL CABLAGGIO

  1. La banda larga ultra veloce: per velocità di connessione fino a 300 Megabit al secondo.
  2. Il 5G: legato all’installazione di una rete efficiente di cavi in fibra ottica, renderà possibile un uso massiccio di strumenti connessi. Aprirà le porte alla diffusione su larga scala di tutti servizi correlati alle smart city.
  3. La connettività FTTH: darà maggior stabilità di connessione, prestazioni elevate e basso impatto ambientale.
  4. L’aumento del numero di data center: gli edge data center, più piccoli e con una maggiore distribuzione sul territorio, quintuplicheranno nel prossimo triennio.
  5. L’ulteriore integrazione con il wireless: garantirà la moltiplicazione dei punti di accesso alla rete permettendo l’uso di questa tecnologia anche in mobilità.

Il settore dei cavi e delle infrastrutture tecnologiche avrà un ruolo fondamentale e sarà chiamato a fornire fibre ottiche e prodotti sempre più performanti, leggeri e rispettosi dell’ambiente.

L’IMPORTANZA DI AFFIDARSI AL GIUSTO PARTNER DISTRIBUTIVO

In uno scenario tecnologico complesso e in costante evoluzione è importante affidarsi a partner che sappiano anche dare consigli a tutto tondo.
Coel Distribution è nella distribuzione da ormai quasi 30 anni. Caratterizzata da uno stampo familiare, pone grande attenzione al rapporto con i clienti, prima di tutto a livello umano, offrendo un supporto nei progetti, consigliando e fornendo le migliori soluzioni ad hoc.

Mette a disposizione un ampio catalogo con tutto il necessario per rendere realtà un progetto e seleziona solo marchi di comprovata qualità creando un offerta totalmente personalizzata sulle esigenze del cliente.
Non solo una grande cura e attenzione nel quotidiano, ma Coel Distribution non ha mai smesso di innovarsi. Ne sono testimoni questi anni di grande fermento in cui è stata rinnovata la sede aziendale provvista di un magazzino verticale per migliorare la logistica, il nuovo logo, l’apertura della filiale di Roma e molto altro. In ogni passo Coel Distribution vuole essere un partner innovativo, perfetto per costruire le infrastrutture di oggi e per guardare anche a quelle del futuro.
Come dichiara l’azienda:

“Vogliamo continuamente evolvere per mostrare che la qualità della nostra consulenza e offerta rimane sempre al passo con i tempi. Anzi, guardiamo sempre più avanti per supportare i progetti dei nostri clienti e costruire, insieme, le reti del futuro”

D’altronde, per affrontare i prossimi trend è importante saper scegliere i partner giusti.

Per conoscere Coel Distribution, visita il sito www.coeldistribution.it