Beghelli presenta: SanificaAria

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this pageEmail this to someone

Sanificare in continuo e in sicurezza, anche in presenza di persone, con la tecnologia brevettata UV-OXY

La sanificazione ambientale è il “nuovo” imprescindibile elemento di sicurezza, a salvaguarda della salute delle persone nei loro ambienti di vita. SanificaAria è la soluzione Beghelli per sanificare in continuo l’aria negli ambienti civili e nel terziario anche in presenza di persone. È una gamma di sanificatori professionali a raggi UV-C che utilizza la tecnologia brevettata uvOxy®, progettata per garantire efficacia di trattamento e massima sicurezza.

L’aria è aspirata attraverso un sistema di ventole e canalizzata a contatto con la luce ultravioletta all’interno di SanificaAria, da cui fuoriesce sanificata. Questo sistema di sanificazione a raggi UV-C ad emissione controllata abbatte fino al 99,9% di virus e batteri e non ha nessuna controindicazione, perché evita il dannoso contatto diretto con i raggi ultravioletti e impedisce la produzione di Ozono.

Il processo di sanificazione dell’aria realizzato con la tecnologia uvOxy® ha un tale livello di sicurezza che può avvenire in continuo, mentre le persone si trovano all’interno dell’ambiente e garantisce un livello costante di qualità dell’aria. È efficace anche in presenza di condizionatori. La tecnologia utilizzata replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, al fine di abbattere gli agenti contaminanti dall’aria, senza interferire con le abitudini delle persone.

È dalla lunga esperienza di Beghelli con la luce e dall’osservazione della natura che nasce uvOxy®: un procedimento di sanificazione che si basa su un sistema a camera chiusa saturato con raggi UV-C. La circolazione dell’aria contaminata viene forzata attraverso la camera, i microorganismi contenuti nell’aria vengono disattivati a contatto con l’irraggiamento della luce UV-C, che ad una specifica lunghezza d’onda attiva la massima capacità germicida, e l’aria ne esce sanificata.

L’efficacia del sistema uvOxy® è stata testata da Gelt International, società di consulenza scientifica, e Tecnal, laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, che hanno effettuato test di efficienza germicida. L’esito è che la sorgente UV-C di SanificaAria Beghelli è in grado di irradiare il volume d’aria trattata con una quantità di energia sufficiente ad abbattere fino al 99,9% di virus, batteri ed altri microrganismi (test effettuati secondo la Norma ISO15714).

Grazie all’accuratezza della realizzazione e ad un design moderno ed essenziale, SanificaAria Beghelli si colloca perfettamente sia in ambito civile che nel terziario. Ma la linea è stata pensata anche per soddisfare le esigenze di sanificazione di luoghi pubblici come ospedali, hotel, scuole, uffici, ristoranti, negozi, bar, esercizi commerciali. I dispositivi SanificaAria sono infatti disponibili in più modelli in base alla capacità di sanificare elevate quantità di aria ed essere idonei per ambienti di dimensioni fino a 250 mq (sanificaAria200) o essere dimensionati per trattare ambienti fino a 50 mq (SanificaAria30). Il prodotto è classificato secondo la norma IEC 60335-2-65 relativa ai purificatori d’aria.

 

www.beghelli.com