Smart Home, Industry e Sport: le novità Gewiss

7 Luglio 2020 Ilaria Rebecchi


L’azienda lancia una serie di soluzioni che puntano a guidare il cambiamento in atto generando innovazione per il domani

Quando l’innovazione vince su tutto, anche le trasformazioni sociali e di vita diventano più semplici.
Lo sanno bene in Gewiss, azienda leader nell’offerta di soluzioni per domotica, energia ed illuminazione in vari ambiti, dal residenziale all’industriale e che, a seguito del periodo di lockdown e delle conseguenti restrizioni tra lavoro e vita sociale, ha messo a punto una serie di novità al passo con i tempi.
Qui,  infatti, fare innovazione fa rima con guidare il cambiamento per generare valore sociale che duri nel tempo. E Gewiss ha appena lanciato le nuove soluzioni per il rilancio dell’intera filiera, nate per affrontare con ottimismo le sfide del futuro.

In particolare, le novità riguardano l’offerta in ambito Smart Lighting, con le nuove serie Smart[4], Smart[3] PLUS e Smart[PRO] 2.0, e le soluzioni di Home & Building Automation, tra le quali anche nuovi servizi per l’automazione e la gestione degli edifici.
Inoltre, il settore della mobilità intelligente si arricchisce con le unità di ricarica per EV in ambito domestico JOINON EASY e la gamma di energy management con i nuovi quadri QDX e gli interruttori scatolati MSX.

Obbiettivo principale dell’azienda è quello di proporre soluzioni che permettono di affrontare in modo intelligente, intuitivo e dinamico ogni aspetto della quotidianità, e che generano una molteplicità di servizi in grado di migliorare la qualità della vita.
Queste, infatti, sono soluzioni per rendere sicuri, confortevoli, sostenibili e connessi i luoghi in cui si vive e lavora ogni giorno, sviluppate seguendo il GEWISS Innovation Path, spirito innovativo che caratterizza la storia dell’azienda.

E se interpretare al meglio la contemporaneità guidando il cambiamento, diventa funzionale per iniziare a costruire oggi il domani che verrà, tutto parte dal mondo della casa, la sfera più privata che diventa anche lavorativa.
Per vivere in modo Smart gli ambienti residenziali e garantire un’accoglienza è necessario essere in grado di gestire in maniera semplice e centralizzata tutte le funzioni di automazione degli edifici, in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi. GEWISS ha dunque sviluppato soluzioni che garantiscano qualità e funzionalità in ogni ambiente degli edifici, dai servizi di Smart Home alle unità JOINON per la ricarica elettrica in ambito residenziale.

In ambito Industry, invece, energy management e illuminazione industriale sono da sempre al centro dell’offerta aziendale, con dispositivi che mettono al centro chi lavora quotidianamente negli ambienti industriali e i differenti bisogni a seconda del tipo di attività, stagione e orario. Massima priorità alla gestione dell’energia e dell’illuminazione industriale per il benessere delle persone e in termini di efficientamento energetico degli edifici. In tal senso, utili dispositivi intelligenti come Smart[4] o Smart[3] PLUS ideati, progettati e realizzati per illuminare ogni reparto produttivo, tecnico o logistico, mentre i quadri, gli armadi e gli interruttori delle serie QDX e MSX servono a gestire l’energia in ogni ambiente e in qualsiasi condizione.

In ambito sportivo GEWISS ha lanciato il progetto DIGITAL SPORT INNOVATION, piattaforma composta da tecnologie e servizi integrati per il rinnovo di tutti gli impianti sportivi. Digital Sport Innovation propone un’offerta chiavi in mano di tecnologie e servizi integrati dai campi da gioco alle strutture adibite alla ristorazione fino a parcheggi e altri locali tecnici.
Prodotto di punta è Smart[PRO] 2.0, dispositivo a LED ideale per illuminare impianti di ogni livello, grazie alle sue 4 versioni e le molteplici possibilità di scelta tra distribuzioni luminose e tipologie di luce.

 

Ilaria Rebecchi

Executive Editor della rivista e del portale Smart Building Italia, lavora come Giornalista e Senior Copywriter specializzata in settori come tecnologia e digitale, creatività e social media.