ISEO Ultimate Access Technologies presenta ARGO 3.0

6 Dicembre 2021 Smart Building Italia


Una nuova generazione di dispositivi smart consente la gestione degli accessi da remoto in totale libertà.
Il sistema di gestione Argo è la soluzione ideale per gestire l’ambito residenziale o gli ambienti “light commercial”, come i bed & breakfast, i negozi, i piccoli uffici, le aziende e gli studi professionali. La sua evoluzione Argo 3.0 introduce una nuova generazione di dispositivi smart per le serrature delle porte, caratterizzati dal Bluetooth Smart 5.0 e lo Smart Gateway.
Una tecnologia all’avanguardia consente alla serratura molteplici connessioni simultanee e soprattutto permette l’utilizzo dell’app Argo da remoto, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Per utilizzare Argo 3.0 è sufficiente installare su smartphone l’applicazione gratuita, attraverso la quale è possibile gestire e controllare in locale i dispositivi Bluetooth Smart 4.0 e 5.0, e da remoto i dispositivi Bluetooth Smart 5.0 per mezzo dello Smart Gateway.
Questa tecnologia permette una connessione diretta e sicura del telefono con la serratura, grazie alla crittografia end-to-end, senza la necessità di un server intermedio: il cloud e il gateway sono utilizzati solo come ponte tra il telefono e la serratura. Argo 3.0 garantisce di conseguenza una connessione sia locale sia da remoto con lo stesso altissimo livello di sicurezza.
Lo Smart Gateway permette la connessione della serratura all’account Argo di ISEO; il dispositivo comunica con il cloud attraverso una rete WiFi connessa ad Internet per mezzo di un router, e verso la serratura tramite il Bluetooth Smart 5.0. Lo Smart Gateway può inoltre gestire tutte le serrature presenti nel raggio operativo del Bluetooth (circa 10 metri a seconda delle condizioni ambientali).
La nuova tecnologia presentata da ISEO, tramite l’applicazione Argo, integra e consente di gestire tutti i dispositivi della linea Smart di seguito elencati:
– ARIES SMART 2.0, la placca maniglia elettronica semplice ed intuitiva da utilizzare, ideale per il controllo degli accessi dove transitano anche utenti occasionali (per esempio piccoli hotel, B&B);
– LIBRA LE60 SMART 2.0, il cilindro modulare elettronico compatibile con qualsiasi cilindro meccanico a profilo europeo, installabile in pochi minuti su porte nuove o già esistenti;
– X1R SMART 2.0, la serratura elettronica motorizzata progettata appositamente per porte blindate; alimentata a corrente o batterie è un prodotto unico, versatile e ricco di caratteristiche e funzionalità.
– SMART RELAY 2.0, permette di aprire tramite smartphone serrature elettriche, cancelli motorizzati, porte scorrevoli, tornelli e in generale qualsiasi dispositivo elettrico che può essere attivato chiudendo un contatto;
– STYLOS SMART 2.0, il lettore di credenziali che, in combinazione con l’attuatore elettrico ISEO, permette di aprire qualsiasi dispositivo elettrico attivabile tramite un contatto. Disponibile nella versione con tastiera per digitare un codice PIN per l’accesso o in versione da esterno, senza tastiera, ma resistente agli agenti atmosferici (grado di protezione IP66)
– SMART LOCKER 2.0, può essere installato su un’ampia gamma di armadi e armadietti al fine di proteggere gli effetti personali degli utenti mentre si trovano in ufficio, in palestra, in piscina o qualunque altra situazione in cui si debbano custodire in un luogo sicuro effetti personali.
La sicurezza con Argo 3.0 è assicurata dai più alti standard in uso nel settore: la connessione all’account Cloud Argo è protetta dall’algoritmo TLS 1.3, mentre lo Smart Gateway comunica con la serratura via Bluetooth sfruttando la crittografia AES 128, chiavi di sessione AES generate con DHEC (Diffie-Hellman a curva ellittica), generatore di numeri casuali in conformità con le specifiche del National Institute of Standards and Technology.

www.iseo.com