L’efficienza nella climatizzazione centralizzata e il monitoraggio del comfort indoor affidati ad un cervello artificiale.

9 Novembre 2021 Smart Building Italia


L’evoluzione delle tecnologie IoT, gli sviluppi in ambito digitale, machine learning a AI  ci permettono oggi di ottenere importanti efficienze nel riscaldamento centralizzato e vantaggiosi servizi di monitoraggio della qualità dell’aria indoor, servizi utili ed ormai essenziali per i grandi building, siano essi di tipo residenziale o destinati a spazi uffici o ambienti lavorativi come grandi aree per la produzione o per le attività sportive come palazzetti, piscine, o scuole, RSA, cliniche, teatri etc.

Ovunque ci sia un grande consumo di energia per il riscaldamento c’è sicuramente molta energia che circola inutilmente: uno spreco che con i sistemi tradizionali non si può evitare.

Ed oggi questa energia costa tanto sia in termini economici che ambientali. Dal punto di vista economico il quadro è destinato a peggiorare in tempi molto brevi e noi ci siamo per darvi una mano a contenerne le conseguenze con il Servizio di Efficienza a costo Zero con sola condivisione dei risparmi ottenuti. Dal punto di vista ambientale abbiamo l’obbligo di ridurre le emissioni climalteranti del 50% entro il 2030 e azzerarle entro il 2050! 

Il Sistema BRAIN by Tree Solutions è in grado di garantire il comfort desiderato con il minor consumo di energia possibile! 

Anche nelle gestioni più attente il nostro Sistema BRAIN è in grado di produrre interessanti efficienze (dal 15 al 20%) ma è nella maggior parte delle gestioni dove si fanno risultati impressionanti (dal 20 al 35%)

Grazie alla nostra tecnologia oggi è possibile essere sicuramente più sostenibili, e soprattutto avere una bolletta energetica più leggera.

Inoltre, attraverso l’adozione del Sistema BRAIN by Tree Solutions si ha accesso ad una evolutissima piattaforma di gestione con numerose funzionalità ed in particolare una sezione totalmente dedicata al monitoraggio della qualità dell’aria indoor.

 

 

Tree Solutions 

www.tree-solutions.it

info@tree-solutions.it

 

tel. 3289686300