Nuova serie MATT – non solo serie civile

10 Marzo 2021 Smart Building Italia


L’idea di creare una nuova serie civile, diversa dalle solite, la famiglia MATT, è nata dalla semplice osservazione dei colori, delle tinte e dal piacere alla vista, che regalano molte delle nostre città antiche e millenarie che raccontano, con la loro naturale bellezza la nostra storia, per esempio, Matera, Siracusa, Agrigento, Bergamo, e la maggior parte delle nostre città e paesi.

Insieme a grafici esperti e a fornitori tecnicamente all’avanguardia ecco che FEB ha realizzato e propone prodotti con toni caldi e finiture al tatto molto piacevoli, MATT.

Perché il nome MATT?

MATT tradotto letteralmente significa OPACO. Al termine MATT si aggiungono gli aggettivi “polveroso” e “materico”, segni caratterizzanti di tanti spazi contemporanei e di tanti oggetti (che un tempo erano considerati preziosi solo se lucidissimi). Nell’interior design la finitura opaca, tra pietre, intonaci, cementi e legni, è trasversale a qualsiasi ambiente, regalando al tatto una sensazione pacata e rilassante che si traduce in un equilibrio che ammorbidisce l’ambiente trasmettendo tranquillità.

La finitura Matt viene applicata sia sui frutti che sulle placche, e consente di formare punti luce composti con lo stesso colore, oppure con colori diversi e complementari. Sono disponibili tutti gli apparecchi richiesti normalmente in un impianto: interruttori, deviatori, invertitori, pulsanti, prese di corrente, prese TV, prese di rete, etc. e le placche a 3-4-7 posti.

I colori proposti sono:

  • SABBIA
  • KAKI
  • MALVA
  • AVANA
  • LATTE ANTIBATTERICO: serie antibatterica Norma ISO 22196: 2011

Tutti gli articoli – placche e frutti – della Serie MATT ANTIBATTERICA vengono trattati con ioni d’argento per prevenire la formazione e la proliferazione di germi conseguenti all’utilizzo e al conseguente contatto degli elementi da parte degli utilizzatori.

• Il trattamento è stato testato su oltre 50 tipi di batteri dando risultati certi e certificati: oltre il 90% della carica microbica è eliminata entro 24 ore, rendendo l’impianto a prova di batteri.
• La serie è stata studiata appositamente per ambienti in cui l’igiene è un obbligo, come strutture ospedaliere, case di cura, scuole, ambulatori, strutture per l’infanzia, uffici, aree comuni, attività commerciali, pubblici esercizi, bagni per disabili.

La possibilità di abbinare colori dei frutti con colori diversi delle placche regala effetti cromatici davvero originali.

Il catalogo MATT è scaricabile dal sito www.febelettrica.it, sezione download.